Bomba Mediaset, Giovanna Civitillo soffia il posto a una professoressa di Amici: l'indiscrezione

Giovanna Civitillo lascia la Rai? La moglie di Amadeus ha rivelato che potrebbe essere la nuova giudice del serale di Amici di Maria De Filippi. La showgirl napoletana in questo periodo sta vivendo un periodo davvero roseo. Suo marito quest'anno è salito sul palco dell'Ariston per la terza volta consecutiva, ma è stata questa edizione di Sanremo 2022 a renderlo uno dei conduttori più rispettati della celebre kermesse canora. Più libero e disinvolto, non si è mostrato più nella sua consueta compostezza, lasciandosi andare in battute e risate, con gli ospiti che non hanno mai perso occasione di scherzare con lui. Durante l'evento, il nome di Giovanna è stato menzionato più di una volta.

Secondo alcune indiscrezioni circolate in queste ultime ore, si vocifera che Giovanna Civitillo, protagonista indiscussa al Festival di Sanremo, potrebbe approdare presto ad Amici di Maria De Filippi. Sul palco dell'Ariston ci sono molti personaggi a fare il suo nome. E con i suoi splendidi abiti la showgirl in prima fila ha fatto parlare tutti. Non solo, ma lo stessa Amadeus ha voluto in più frangenti rivolgerle la sua attenzione, salutarla con un bacio e correre da lei per ringraziarla di esserci stata per lui e renderlo felice. Tutto sommato, quest'anno il Festival ha celebrato anche la loro storia d'amore.

Forse non tutti sanno che Giovanna Civitillo ha una lunga carriera televisiva e non ha mai voluto apparire troppo accanto ad Amadeus. È per questo che alcuni vorrebbero rivederla sul piccolo schermo, magari come giudice di Amici di Maria De Filippi. Civitillo ha iniziato la sua carriera nel 1996 come ballerina in vari programmi Rai come Fantastica Italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica In, e dal 2002 al 2006 è stata tra le ballerine e le vallette de L'Eredità. Nel game show di Rai1, la bella napoletana ha ottenuto un ruolo che passerà nella storia della televisione. Si tratta di una esibizione che anticipa il gioco della "scossa", preceduto da un'indimenticabile movimento di bacino.

In quegli anni la showgirl ha partecipato ad altri spettacoli, come I raccomandati condotto da Carlo Conti, e ha preso parte anche ad una puntata del 2012 di Camera Cafè. Nel 2018 è stata ospite fissa a Detto Fatto e ha avuto un ruolo in un episodio della fiction L'allieva. Oltre alla Rai, è apparsa in alcune produzioni Mediaset come "Avanti un altro" di Paolo Bonolis. Inoltre, ha sempre sostenuto il marito nei suoi programmi, come nella prima serata di Rai2 "Stasera tutto è possibile", oggi condotto da Stefano De Martino.

Ma ora potremmo rivederla ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di giudice. Giovanna Civitillo, infatti, è principalmente una ballerina di danza classica. Lei stessa ha ammesso in un'intervista a Tele Sette di sentirsi adatta per quel ruolo. Ecco le sue parole riprese da "Più Donna": "Più che l'insegnante potrei fare la giudice. Amici lo guardo con mio figlio Josè e anticipo sempre quello che dirà la Celentano". Questa sembra essere una vera e propria proposta alla padrona di casa Maria De Filippi, staremo a vedere se accetterà. Lo scorso anno la giuria di Amici era composta da un trio vincente: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Quest'anno sarà la volta buona anche per una donna?