Amici 21, Christian spara a zero su Nunzio: "Ha mancato di rispetto a tutti"

Christian Stefanelli ha espresso insoddisfazione per la partecipazione di Nunzio Stancampiano ad Amici 2022. Il ballerino siciliano è entrato nella scuola per occupare il banco rimasto vuoto dopo l'addio di Mattia Zenzola, il quale è stato costretto a lasciare lo show per un grave infortunio. L'argomento è già stato affrontato nella puntata, visto che Nunzio quando perse la sfida a settembre con Mattia, si scagliò contro Raimondo Todaro. Il maestro e il ballerino si conoscono già da tempo, quindi Nunzio non si aspettava che Todaro affidasse la selezione a una commissione esterna. Maria De Filippi gli ha però spiegato che si trattava di un'opzione che non dipendeva da Raimondo.

La padrona di casa gli chiarì che la scelta spettava a una commissione esterna, in quanto Mattia lo aveva chiesto alla produzione. La produzione ha accettato la commissione esterna, e Maria ha spiegato che per loro era la migliore opzione. Se avesse scelto Nunzio, la gente avrebbe pensato che lo sceglieva perché si conoscevano, e se non avesse scelto Nunzio sarebbe rimasto deluso. Todaro durante la puntata ha mostrato comprensione per lo sfogo del ballerino perché si è reso conto del suo malcontento.

Allo stesso tempo, però, Nunzio ha ammesso di non aver fatto una buona performance e anche di aver fatto un errore a sfogarsi in quel modo. Ad ogni modo, adesso sembra che il suo ingresso nella scuola non sia piaciuto a Christian, che probabilmente ha pensato di essere un intruso visto che ha preso il posto del suo amico Mattia. I due ballerini erano e sono inseparabili. Christian e Mattia di Amici 21 hanno stretto un'amicizia inscindibile e, prevedibilmente, senza il suo amico, il ballerino hip-hop sta vivendo dei giorni difficili nel talent show. In effetti lo aveva ammesso subito: "Non ce la faccio senza di te". Ebbene, Christian ora è già in guerra contro Nunzio: "Ha mancato di rispetto a Mattia, a te e alla produzione. Non so con che coraggio ti ripresenti qui".

In realtà il suo momento di rabbia non è dovuto solo all'arrivo di Nunzio, ma anche alle mancata esibizione nella puntata e alla continua competizione sulla tecnica. Per di più il suo migliore amico ora non c'è più: "Poi il fatto che Mattia non c'è è un po' strano. Mi appoggiavo tanto a lui, è come se fossi da solo. Sono un po' giù". Todaro ha invitato Christian a reagire perché Mattia non vuole vederlo così. Poi Raimondo ha spiegato perché ha preso Nunzio: "Nunzio ha sbagliato perché ha sbagliato, ma ho capito il momento. Non sono una persona che si attacca a quelle cose lì. Se tu vuoi dirgli ciò che pensi di lui in faccia dillo, ma non vorrei che fosse uno sfogo perché lo percepisci come il sostituto di Mattia". Eppure Christian ha le idee chiare: vuole affrontare Nunzio appena entrerà in casetta: "Fossi in lui non riuscirei a ripresentarmi qui. Vorrei che chiedesse scusa e si accorgesse che ha sbagliato a dire quelle cose". Raimondo gli ha fatto notare che se lui riesce a superarlo, che è direttamente coinvolto, allora Christian dovrebbe fare lo stesso.