Màkari 2, Claudio Gioè svela un retroscena doloroso: "Non potevo credere ai miei occhi"

Saverio Lamanna in Màkari 2, ha lasciato Roma per la sua amata Sicilia. Quindi possiamo solo immaginare quanto sarebbe bello per Claudio Gioè interpretare il protagonista in una fiction tratta dal romanzo di Gaetano Savatteri. Tuttavia, tornare a casa a volte può nascondere alcune insidie. L'attore, infatti, ci ha recentemente parlato del doloroso retroscena delle riprese in una recente intervista al magazine Mio. Ecco le sue parole: "Abbiamo girato a Mondello, Palermo, tutto il trapanese, l'agrigentino... Sono tutti luoghi così belli e importanti, vanno tutelati e diventano luoghi dell'anima. Per questo mi sento male quando vedo la devastazione accaduta alla Scala dei Turchi. Immagino che anche molti dei mie compatrioti abbiano provato questo dolore". L'attore si impegna sicuramente molto nel suo ruolo, ma quest'ultimo, quando è ben strutturato, viene pienamente ricompensato. In quanto tale, Claudio Gioè ha ricevuto in dono i valori di Saverio Lamanna che lo aiuteranno sicuramente nella sua vita e carriera futura.

Lo ha rivelato lui stesso in un'intervista alla rivista Mio: è uno dei personaggi che ritengo più vicini alla mia cultura ed età. Ha lasciato una forte impronta morale su di me, e questo giornalista ha persistito nonostante tutto. Saverio e Suleima si lasceranno in Makari 2? Lo scopriremo presto. Intanto Claudio Gioè ha ammesso in un'intervista alla rivista Mio di essersi divertito molto durante le riprese: "E' stato divertente interpretare il ruolo di Saverio Lamanna. Sono felice di giocare con questa storia. La serie tv poliziesca con Claudio Gioè, ispirata al romanzo di Gaetano Savatteri, torna con una nuova serie, dopo gli ottimi ascolti della prima puntata di Makari 2, andata in onda in prima serata su Rai 1 lo scorso 7 febbraio. Secondo gli ultimi spoiler e anteprime tv, il secondo episodio sorprenderà gli spettatori con diversi colpi di scena.

Soprattutto il rapporto tra Saverio e Suleima, tornata a lavorare in Sicilia, sarà ancora più in crisi dopo che il romanziere incontra una donna di nome Angela. Tra il cast dei romanzi della Rai troviamo, oltre a Gioè, Ester Pantano, Domenico Centamore, Antonella Attili, Filippo Luna, Tuccio Musumeci e Andrea Bosca. La stagione 2 di Màkari si compone di tre episodi suddivisi in tre sessioni di prima serata che iniziano intorno alle 21-25 su Rai 1.

Lunedì 14 febbraio ci sarà il ritorno di Saverio (Claudio Gioè), ma la beatitudine della Sicilia per la sua amata Suleima durerà poco. Il rapporto di coppia, infatti, non sembra migliorare, anche per la presenza del capo di Suleima, Teodoro Bettini (Andrea Bosca), che scatena la gelosia di Lamanna. Quello che preoccupa Saverio è il cambiamento che vede nella persona che ama: la ragazza sta crescendo e maturando ora, e lui teme di perderla presto. Per distrarsi dalle sue paure, Saverio decide di partecipare alla Convenzione di Onestà e Giustizia, nota società di lotta alla criminalità organizzata. Qui incontrerà Angela, una donna carismatica che impressionerà Lamanna e renderà il suo rapporto con Suleima ancora più difficile. Staremo a vedere cosa succerà nella prossima puntata.