Alberto Matano smaschera Alba Parietti: la reazione della showgirl

Alba Parietti, ospite fissa di Alberto Matano nei giorni scorsi, ha parlato a La Vita In Diretta del Festival di Sanremo e della sua mancata presenza da protagonista sul palco dell'Ariston. Poi il discorso del conduttore si è spostato sul programma Il Cantante Mascherato 3 che sta facendo già molto discutere dopo la prima puntata andata in onda venerdì 11 febbraio e le ha chiesto: "Non è che sei al Cantante Mascherato dietro una maschera?".

Apparentemente colta alla sprovvista e perplessa, la showgirl ha risposto: "Cos'è? Ah, la trasmissione di Milly? Beh, certo... Gallina, io sono la Gallina!". A quanto pare, però, non è la Gallina (interpretata da Fiordaliso) ma l'Aquila sì. Ma vediamo cosa ha rivelato Alba Parietti a tal proposito sulle pagine di Fanpage: "Alle volte le maschere servono, io l'ho portata tante volte pur non avendo paura di mostrare il mio vissuto. Ho grande dignità rispetto alle mie debolezze, non le manifesto, non mi piace far vedere che le ho e mi rendo vulnerabile con chi mi fido pienamente. L'Aquila non mi corrisponde in tutto, è un animale che vola altissimo e non sempre l'ho fatto. Ma è anche un animale feroce, che attacca, in quello siamo uguali, così come siamo uguali nella libertà e l'indipendenza".

"Mai rimpianto le follie fatte, anzi, rimpiango di non averne fatte abbastanza. Questo programma per me è l'ennesima follia, ho una tale personalità che non credo si possa nascondere con una maschera e poi io detesto non essere riconoscibile, ho provato per tutta la vita ad esserlo. Nella vita spesso è da un episodio negativo che esce qualcosa di bello. All'inizio della mia carriera mi spostarono dal lavoro principale a una cosa apparentemente senza pretese. Quella fu la mia grande fortuna. Quindi me la giocherò fino in fondo", ha concluso Alba Parietti in merito alla sua partecipazione allo show.

La prima maschera ad essere eliminata dalla terza edizione de Il Cantante Mascherato è stata la Gallina. C'era Fiordalisi nascosta sotto le piume blu che la giuria e il pubblico hanno votato meno durante la puntata. E' stata Arisa a portare l'artista allo spareggio finale, ricevendo pochissimi voti rispetto a Medusa, Aquila e Pesciolino Rosso. Questa scelta ha infastidito non poco la diretta interessata. Fiordaliso ci teneva molto a restare nel programma di Milly Carlucci per farsi conoscere meglio dal pubblico. Non appena è stata smascherata, la 65enne ha preso di mira Arisa per averla menzionata.

Rosalba Pippa, nuova giurata dello show, ha mandato la Gallina allo spareggio dopo aver partecipato alla prima edizione del talent nelle vesti da Barboncino. Insinna ha scelto il Pesciolino Rosso, mentre Facchinetti ha scelto Medusa. Balivo invece ha scelto Aquila, convinta anche lei più che mai che sotto quella maschera si nascondesse Alba Parietti. E' stato in questo frangente che Milly Carlucci ha commesso un errore che ha messo a rischio tutto il lavoro e l'organizzazione de Il Cantante Mascherato. Quando ha invitato i tecnici del suono a chiudere il cono Aquila, ha chiamato la maschera Alba. Una professionista attenta come Milly Carucci non ha mai fatto un passo falso del genere. Ora, però, sorge la domanda: è stata colpa di Caterina Balivo che ha menzionato Parietti qualche secondo prima o è davvero Alba che si nasconde dietro l'Aquila della terza edizione de Il Cantante Mascherato? Forse lo scopriremo nella prossima puntata di Rai 1 venerdì 18 febbraio.