giovedì, Dicembre 1, 2022

Il Cantante Mascherato, Caterina Balivo indignata per le offese a Orietta Berti: cosa è successo

Ieri sera è andata in onda la prima puntata de Il Cantante Mascherato 3 e già sta dal debutto dello show sono iniziate le prime polemiche. Dopo i dubbi sul gobbo e lo scivolone di Milly Carlucci che forse ha svelato per sbaglio un'identità, c'è stata anche una battuta di Francesco Facchinetti su Orietta Berti che ha gelato il pubblico in studio e ha suscitato indignazione e protesta da parte delle colleghe di giuria Caterina Balivo e Arisa. Nella prima puntata della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, Orietta Berti ha eseguito un duetto con la maschera della Lumaca con la sua hit "Mille".

Il pezzo è stato apprezzato e Orietta dopo la sua performance ha salutato il pubblico mentre la giuria si è concentrata per capire quale artista potesse nascondersi dietro il concorrente in gara. Francesco Facchinetti è stato chiamato a dire la propria opinione per aumentare le possibilità di svelare l'artista, ma si è lasciato scappare una battuta un po' sgradevole: "A parte - ha spiegato - che sarebbe stato bello tenere Orietta sul palco per chiedere a le cosa si nasconde dentro Orietta Berti...Cosa molto interessante".

Milly Carlucci lo interrompe e interviene con un "Noooooo", Caterina Balivo e Arisa si guardano allibite Dall'altra parte e il pubblico è ancora spiazzato. Francesco ha rotto il silenzio, forse consapevole della situazione, lui chiese e ha ottenuto un breve applauso dallo studio dicendo "Fa ridere...", mentre Balivo fa un no con la testa all'unisono con Arisa e risponde con tono di protesta alle frasi di Facchinetti: "Ma io non l'ho capita!". Facchinetti alla fine supera il momento alquanto imbarazzante e riesce finalmente a dire la sua sull'identità della Lumaca.

Il Cantante Mascherato è tornato con la prima puntata della nuova edizione. Alla fine della puntata, Gallina è stata eliminata dal voto del pubblico social che ha salvato il Pesciolino Rosso e l'Aquila. Dopo lo svelamento, si è scoperto che era Fiordaliso sotto la maschera. Durante la puntata sono stata forniti anche i primi indizi sulle maschera e si sono tracciate le prima ipotesi dei giudici. A fine serata, il primo momento cruciale è quando i giurati scelgono una maschera da smascherare. Caterina Balivo crede fortemente che dietro la maschera dell'Aquila ci sia Alba Parietti e la sceglie. Arisa invece si è concentrata sulla Gallina, non sapendo chi ci fosse dietro. Lo stesso vale per Insinna, che "nomina" il Pesciolino Rosso. Facchinetti invece era convinto che dietro Medusa ci fosse Bianca Guaccero e la sua scelta va su di lei.

Spetta al pubblico dei social media salvarne una, ed è Medusa. Delle restanti maschere, una verrà eliminata immediatamente e le altre due si giocheranno il ballottaggio per l'eliminazione all'inizio della prossima puntata. La prima puntata de Il Cantante Mascherato su Rai1 ha iniziato già a far discutere già dalla prima messa in onda. Sui social, infatti, è iniziata a circolare un'immagine del gobbo nello studio di Rai1 dove si è svolto lo spettacolo, dove qualcuno ha pensato che ci fossero scritte le ipotesi suggerite ai giudici. C'è chi ha dubitato sul fatto che la selezione dei quattro giurati sia stata pilotata. Milly Carucci è subito intervenuta per spegnere le polemiche.

LEGGI ANCHE...