Avete mai visto la casa di Fiorello? Si trova in una dimora storica: una vera e propria reggia

Rosario Fiorello è senza dubbio uno degli showman più amati della televisione italiana. Ha esordito nel mondo dello spettacolo dopo aver fatto numerosi lavori tra cui quello di animatore di villaggi turistici. Grazie alla sua personalità esplosiva, Fiorello è riuscito a farsi apprezzare subito e a farsi notare per il suo grande talento. Che sia alla radio o sul piccolo schermo, il comico catanese riesci sempre a sorprendere.

Rosario Fiorello è legato a Susanna Biondo dal 1996 e, dopo 7 anni di convivenza, si sono sposati. Hanno due figlie, Olivia e Angelica, ma continuano a mantenere la loro vita privata lontano dai riflettori. Dunque si sa poco della famiglia di Fiorello, poiché sono sempre molto scrupolosi a proteggere la propria privacy. Una cosa che molti si chiedono di Fiorello è la sua casa. Da quello che sappiamo, possiamo dire che Fiorello vive in un quartiere di Roma che ospita le dimore di tanti altri vip, tra cui Paolo Bonolis. Ma non è l'unica casa di cui il comico è proprietario.

Forse non tutti sanno che Rosario Fiorello non è solo uno showman e conduttore radiofonico, ma è anche particolarmente concentrato sul mondo degli investimenti immobiliari. Infatti, insieme alla moglie, possiedono beni immobiliari del valore di 20 milioni di euro. Fiorello è proprietario di una magnifica Villa a Cortina dal 2011, che gli è costata un patrimonio. Si tratta di un appartamento in una zona molto calda e soleggiata, dove Fiorello ama spesso trascorrere le vacanze in compagnia della sua famiglia. Ma non è finita qui. Probabilmente uno degli appartamenti più belli che Fiorello abbia avuto la fortuna di possedere si trova a Venezia, all'interno di Palazzo Bernardo, un edificio in stile tardo gotico risalente al 1400 che si affaccia sul Canal Grande. Fiorello ha il privilegio di possedere un appartamento al terzo piano e ha dei vicini molto famosi, come Gaby Wagner e suo marito.

Palazzo Bernardo - Venezia

Secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto, di recente sarebbe scoppiato il caos durante la riunione di condominio a Venezia proprio dove il comico è proprietario del suddetto appartamento "dalle dimensioni generose". Lo scontro si è acceso nel momento in cui è stato presentato il progetto di un ascensore voluto da alcuni proprietari: le modifiche interessano il cortile neogotico di Palazzo Bernardo, edificio quattrocentesco sul Canal Grande. Tuttavia, così facendo rovinerebbe l'aspetto storico, almeno questo è il parere di alcuni condomini.

A quanto pare, il tono della discussione pare si sia acceso molto, ma alla fine chi si opponeva ai lavori non ha avuto ciò che voleva. All'ordine del giorno dell'assemblea c'era la realizzazione di un ascensore che collegasse il piano terra al secondo piano: un modo per aiutare due residenti con mobilità ridotta. Tra gli oppositori più accaniti, l'ex modella Gaby Wagner e suo marito, l'avvocato Jean-Marie de Galdrey, che hanno dichiarato: "Come è possibile pensare di costruire un ascensore nel cortile di un palazzo storico, avremo le sue corsie tra le finestre della camera da letto. Oltre al fatto che sarebbe inopportuno intervenire in un ambiente tutelato e da tutelare, avremmo non poco disturbo con il sali e scendi dello stesso mezzo".