Amici 21, lo sfogo di Mattia dopo l'addio al talent: il messaggio straziante ai fan

Dopo settimane di attesa per riprendersi dall'infortunio, purtroppo, è giunto il momento per Mattia Zenzola di salutare la scuola Amici di Maria De Filippi. Il ballerino pugliese, che si è infortunato alla caviglia circa un mese fa, non può recuperare in tempo, quindi non potrà continuare il suo percorso nella scuola del talent show condotto da Maria De Filippi. Il giovane ha commentato cosa è successo mentre i coach hanno iniziato il nuovo casting.

Mattia Zenzola ha lasciato la scuola di Amici di Maria De Filippi perché non è riuscito a guarire dal grave infortunio alla caviglia. Dopo circa un mese di inattività, il ballerino è stato costretto a dire addio al programma e ha pubblicato un video su Tik Tok in cui ha salutato i suoi fan e ha commentato cosa gli era successo: "Ciao ragazzi. Purtroppo come avete visto tutti, il mio percorso ad Amici quest'anno finisce qua. Non avrei mai pensato di dirvi o scrivere queste parole, purtroppo è così. Mi dispiace tantissimo, ho provato in tutti i modi, ho dato tutto me stesso per superare l'infortunio al piede. Il dolore è stato più forte di me stavolta. Ora mi tocca stare a riposo, curarmi per cercare di tornare il prima possibile a ballare, a tornare più forte di prima. Come dice il maestro: 'Non si molla'".

La decisione di Mattia è stata dolorosa, ma necessaria. Ieri durante il daytime di Amici ha comunicato ai professori e ai ballerini che nonostante il riposo dell'ultimo mese non riusciva ancora a ballare: quando appoggia il peso sulla caviglia, soffre ancora molto. Dopo altre visite mediche, il suo insegnante Raimondo Todaro ha dovuto comunicare agli altri allievi che doveva lasciare la scuola. Christian è stato uno degli studenti che più ha sofferto per il suo addio, con il quale ha condiviso le prove, e con Mattia ha stretto un forte legame.

Tuttavia, Todaro ha annunciato una vera sorpresa: Mattia Zenzola tornerà ad Amici il prossimo anno. Il ballerino di latino pugliese avrà un banco assicurato. L'ex volto di Ballando con le Stelle gli ha consigliato di riprendersi e di continuare a studiare sodo per essere completamente preparato per settembre. Inoltre, Todaro gli ha assicurato che potrà contare su di lui una volta fuori dalla scuola di Amici 21, se necessario.

Mattia Zenzola, poco prima di lasciare la scuola, è scoppiato in lacrime con Christian Stefanelli. Christian in particolare non riusciva a calmarsi: "Non ce la faccio, non posso stare qui senza di te. No, frate. Sei un punto fondamentale qui dentro". Altri studenti di Amici 21 hanno intuito che Mattia andava via ancor prima dell'annuncio. "Mi dispiace tantissimo, è stato veramente bellissimo. Vi ringrazio tutti, ognuno di voi mi ha dato davvero qualcosa di speciale", ha detto commosso Zenzola. Todaro gli ha consigliato di non affrettare la sua guarigione, ma di prendersi il tempo per riprendersi completamente. Quindi deve studiare sodo ed essere pronto per il prossimo anno. Non resta che augurare a Matteo una pronta guarigione, siamo sicuri che tornerà più in forma che mai.