Brutto risveglio per Bruno Vespa: il clamoroso rifiuto fa infuriare il conduttore

I due vincitori del Festival di Sanremo 2022 ne stanno combinando davvero delle belle. È quanto suggerito da Dagospia in un recente articolo pubblicato online sulle indiscrezioni dei due artisti. Dopo aver vinto il Festival con il loro brano "Brividi", i due giovani artisti hanno rifiutato due importanti programmi Rai. La prima volta che i due cantanti hanno rifiutato di partecipare a un'intervista dal vivo è stata nella puntata del 9 febbraio de La Vita di Diretta condotta da Alberto Matano.

Mahmood e Blanco sono stati intercettati in aeroporto dall'inviata di Rai Uno Anna Maria Prina, ma non l'hanno considerata nemmeno per sbaglio, prendendola addirittura anche in giro. In effetti, dopo il tour degli ultimi giorni, la coppia non aveva tutta la voglia di fare una dichiarazione. Tuttavia, sul giornale diretto da Roberto d'Agostino, si legge che i due cantanti avrebbero declinato l'invito anche di un'altra importante trasmissione. Si tratta del famoso talk show Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Al programma, i vincitore di Sanremo 2022 avrebbe semplicemente detto di no, senza troppe spiegazioni, "una mancanza di classe", si legge su Dagospia.

A tal proposito, questo non è l'unico retroscena su Mahmood e Blanco riportato sul sito. Infatti, sulle pagina online della popolare rivista, leggiamo che il 6 febbraio i cantanti avrebbero preso un jet privato dalla Liguria alla Lombardia. Questo perché i due artisti hanno lasciato lo studio di Domenica In all'Ariston nel tardo pomeriggio per poi andare a Milano per Che tempo che fa di Fabio Fazio. Facendo dei calcoli, sia in macchina che in treno, è difficile immaginare che i due sarebbero riusciti ad arrivare in tempo per la registrazione dello spettacolo di Fazio. Resta da vedere chi avrà la fortuna di ospitare live entrambi gli artisti da qui alle prossime settimane. Con l'Eurovision Song Contest che si avvicina, il rischio che Mahmood e Blanco diventino fuori portata non è poi così lontano.

Per quanto riguarda Matano, il conduttore ha difeso i ragazzi senza alcuna polemica. L'inviata de La vita in diretta Anna Maria Prina ha tentato di intercettare due cantanti di "Brividi" sbarcati a Roma per essere ospiti di Amadeus ai Soliti Ignoti: la giornalista li ha aspettati in aeroporto. Peccato che non si siano davvero fermati quando l'hanno vista e sono andati avanti. Invece di arrendersi, l'inviata li ha seguiti, cercando di ottenere qualche parola dai due artisti. Ha provato anche a giocare la carta della "moglie di Amadeus", dicendo ai due cantanti che in studio c'era Giovanna Civitillo.

Blanco e Mahmood, tuttavia, erano completamente impassibili. Il cantante di "Soldi" ha poi reso le riprese ancora più assurde con la frase: "Cosa fa il cammello in un budino? Attraversa il dessert". Tuttavia, il conduttore Alberto Matano li ha difesi per tutta la pressione che hanno dovuto affrontare dopo il trionfo al 72esimo Festival. D'altra parte, le rispettive carriere soliste dei due cantanti stavano già sbocciando anche prima della loro vittoria all'Ariston, e la coppia è sicura di continuare a lavorare insieme nei prossimi mesi.