Veronica Gentili fatta fuori senza scrupoli: non se lo meritava

Todo cambia. Mediaset, come tutte le altre grandi aziende televisive, mette in campo di continuo cambiamenti e novità. Passata l'elezione del Presidente della Repubblica, affievolitasi l'emergenza COVID, la politica italiana è una fase di stallo. Tra circa 12 mesi, nella primavera del 2023, si andrà a votare per le elezioni politiche 5 anni dopo e finirà l'esperienza del Governo Draghi. E' un periodo di preparazione all'importante evento e i politici saranno spesso ospiti in TV per dire la loro e cercare di conquistare consenso. Per questo motivo Mediaset ha riformulato un  po' i suoi programmi e i relativi conduttori. Mario Giordano e Paolo Del Debbio, nonostante le polemiche, rimangono dove sono, mentre i cambiamenti riguardano Veronica Gentili e Giuseppe Brindisi.

TvBlog, sito web specializzato in programmi tv e gossip, ha scritto in anteprima dei cambiamenti che presto verranno fatti sulle reti Mediaset e che potrebbero interessare anche la conduttrice di "Controcorrente". L'ex giornalista del Fatto Quotidiano, ora fedelissima a Mediaset, probabilmente "perderà" il suo spazio in prima serata di domenica a favore del collega Giuseppe Brinidi. Secondo TvBlog, infatti, al posto di Controcorrente dovrebbe arrivare nel weekend di Rete 4 proprio Giuseppe Brindisi con la sua "Zona Bianca". Insomma, Veronica Gentili rimarrebbe 'relegata' all'appuntamento quotidiano dalle 20, prima della fascia più occupata. Entrambi i programmi hanno soddisfatto l'azienda per il mix di informazioni, toni più sobri rispetto ad altri  programmi concorrenti, costi tutto sommato contenuti e massima efficienza, sia in termini di qualità che di audience.

Brindisi dunque non andrà più onda di mercoledì ma di domenica, lo stesso giorno in cui da poche settimane è tornato Massimo Giletti e Non è l'Arena, inizialmente mandata in onda di mercoledì. Come fa notare Libero Quotidiano, Gilett e Brindisi si scontravano già di mercoledì. Mediaset, forse di proposito, ha risposto a La7 riproponendo la sfida. E per Massimo non sarà facile, perché contava di perdere un pezzo di telespettatori con la complicità di Fabio Fazio e Che tempo che fa na Rai3, senza contare la Serie A. Cosa succederà a Gentili? Per ora, perderà il suo posto nel fine settimana. Chiaramente è una scelta momentanea. Mediaset di certo non si priverà di una giornalista su cui ha puntato così tanto. Per lei è semplicemente un periodo con carichi lavorativi più leggeri. Non è neanche da escludere che Controcorrente venga spostato al mercoledì sera, una giornata nel quale sulla tv generalista non c'è alcun talk show di attualità.

LEGGI ANCHE: Barbara D'Urso lascia Mediaset e torna a Napoli: "Cambio tutto, ho un nuovo progetto"