Gf Vip, Rosalinda Cannavò asfalta Basciano: volano accuse gravissime

Rosalinda Cannavò in queste ultime ore ha sbottato pesantemente contro Alessandro Basciano. Il concorrente del Grande Fratello Vip 6 è stato criticato con insistenza anche sul web per alcune sue dichiarazioni sul disturbo alimentare di cui sarebbe affetto Antonio Medugno. Quest'ultimo ha confessato il timore di ricadere nella spirale dei disturbi alimentari, quindi ha annunciato di voler abbandonare la Casa del Gf Vip.

Alessandro però lo ha accusato di essere una vittima, confidando il suo punto di vista a Sophie Codegoni nella sauna: "Non lo concepisco il vittimismo. A meno che tu non sia vittima davvero di qualcosa. O comunque non vieni attaccato per qualcosa. Se te la vai a cercare, perdonami non sei vittima. Adesso vuoi arruffianarti tutti, fare vittimismo. Far vedere che non mangi, che non dormi. Non è così". Lucrezia Selassiè ha però ricordato che Antonio ha avuto problemi in passato, ma Basciano si è rifiutato di conoscerne i dettagli: "Vi dovrebbe dispiacere...Perché non ce li ho io i problemi? Ma di cosa volete parlare? Ma cosa state giustificando? Io non sono sensibile? Non ho pianto per la mia relazione e tutti ne parlano? Io anche ho avuto problemi. Molto seri. Molto più seri dei problemi alimentari, credimi", ha tuonato Alessandro Basciano.

Contro il gieffino si è scagliata anche Rosalinda Cannavò, ex concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip: "Basciano e il suo pensiero? Rappresenta il pensiero di tutta quella gente stupida ed ignorante che nel corso della malattia sminuivano la mia sofferenza come quella di tutti i ragazzi/e affetti da DCA. Non parlo solo da ex-anoressica, che a maggior ragione si sente toccata, ma da spettatrice che assiste a frasi fuori luogo, spero per lui buttate senza riflettere (altrimenti sarebbe davvero grave!). Credo che non ci sia altro da aggiungere, se non che questa non è la televisione che mi piace vedere". Gli utenti social si sono ampiamente schierati dalla parte dell'attrice siciliana, chiedendo la squalifica immediata di Basciano.

Dopo aver attaccato duramente Alessandro Basciano, Rosalinda Cannavò ha raccontato il periodo buio che ha vissuto nella Casa del Grande Fratello Vip 5. L'attrice ha rivelato di aver pensato anche al suicidio. In una conversazione con Giulia Salemi, la ragazza ha raccontato di aver iniziato una dieta dopo che i produttori le avevano fatto notare che era ingrassata di qualche chilo. Rosalinda ha rivelato: "Non erano dei nutrizionisti, ma mi costringevano a mangiare solo insalata e tonno. Una volta, durante una cena insieme ad altre persone, ho preso una mozzarellina e mi hanno urlato: 'Tu non devi mangiare quella roba, non toccarla! Io mi sono sentita umiliata!'".

L'ex gieffina cadde nell'anoressia, e dopo un po' decise di lasciare la Casa dove abitava con i suoi produttori per tornare in Sicilia: "Non tornavo mai perché non volevo farmi vedere così magra. Quando sono arrivata a casa per Natale, pesavo 32 kg, i miei genitori sono rimasti senza parole. Un giorno, con la scusa di fare una passeggiata, mi hanno portata in una clinica per chi ha disturbi alimentari. L'ho presa malissimo, urlavo, è stato terribile. Ho avuto problemi anche col ciclo, non mi è venuto per sette anni. Stavo molto male". Tuttavia, con l'aiuto dell'ex fidanzato Giuliano, le cose sono migliorate: "Non è stato facile, gli ho mentito all'inizio, gli dicevo che mangiavo, invece buttavo via il cibo. Ci è voluto del tempo prima di riprendermi", ha rivelato tempo fa Cannavò, che oggi per fortuna sta bene.