Mahmood e Blanco, che smacco alla Rai: colpo durissimo per Alberto Matano

Nella puntata andata in onda oggi de "La vita in diretta", il conduttore Alberto Matano sperava di poter entrare in collegamento con Blanco e Mahmood, vincitori del Festival di Sanremo 2022 con il brano "Brividi". Invece i due giovani hanno letteralmente "snobbato" l'inviata del programma pomeridiano di Rai 1, Anna Maria Prina, cercando di rimediare con una barzelletta. Una situazione alquanto imbarazzante, ma che non graverà sull'immagine dei due cantanti, considerando che hanno conquistato l'affetto e  la simpatia di tutta Italia. Se così non fosse, il loro atteggiamento avrebbe creato sicuramente più scalpore.

Matano ha difeso i ragazzi senza far scatenare alcuna polemica. L'inviata della trasmissione Anna Maria Prina ha tentato di intercettare i due cantanti di "Brividi" quando sono atterrati a Roma per essere ospiti da Amadeus a "I Soliti Ignoti": la giornalista si trovava lì ad attenderli in aeroporto. Peccato che non si siano proprio fermati quando l'hanno vista e sono andati avanti. L'inviata de "La vita in diretta", però, non si è arresa e li ha seguiti, cercando di ricavare alcune dichiarazioni dai due artisti. Ha anche provato a giocare la carta "moglie di Amadeus", dicendo ai due cantanti che Giovanna Civitillo era in studio.

Tuttavia, Blanco e Mahmood si sono mostrati totalmente indifferenti. Il cantante di "Soldi" ha poi reso le riprese ancora più assurde, facendo questa battuta: "Cosa fa il cammello in un budino? Attraversa il dessert". Il conduttore Alberto Matano li ha però giustificati per le pressioni e tutto lo stress che stanno affrontando dopo il trionfo alla 72esima edizione del Festival. D'altra parte, le rispettive carriere da solisti di entrambi i cantanti erano sbocciate già prima della loro vittoria all'Ariston e sicuramente i due continueranno a collaborare anche nei prossimi mesi.

Il giovane trapper bresciano Blanco, insieme ai Maneskin, ha dominato le classifiche negli ultimi sei mesi. Mahmood ha invece consolidato la sua fama conquistata a Sanremo dopo la sua strepitosa vittoria con il successo "Soldi". È stato lo stesso Mahmood, in un'intervista rilasciati a Tv Sorrisi e Canzoni, a spiazzare tutti i suoi fan, considerando che dopo il sodalizio artistico creatosi a Sanremo tra i due cantanti ora potrebbe arrivare una battuta d'arresto: "Per adesso insieme basta un po', non voglio vederlo", ha dichiarato Mahmood. Probabilmente si tratterà di uno scherzo, o potrebbe avere qualcosa a che fare con lo stress dovuto alla "macchina sanremese", che in una settimana sbatte i protagonisti da una trasmissione all'altra senza lasciargli respiro.

Tornando al siparietto creatosi a "La vita in diretta", su Twitter condividono quasi tutti lo stesso pensiero: "Se Mahmood e Blanco hanno voluto la bicicletta di diamanti, devono pedalare, senza lamentarsi. Anche questo è il successo". Ma poi c'è anche chi prende le parti dei due cantanti: "Comunque ho visto il pezzo in cui hanno inseguito Mahmood e Blanco appena atterrati a Fiumicino e niente il giornalismo d'assalto mi fa schifo. E per chi già sta buttando m***a su di loro dico: dopo una settimana di lavoro, in cui non avete dormito un ca**o, vincete, dovete fare su e giù per le ospitate, fate un regalo al direttore artistico andando nel suo preserale nonostante siete stanchi, avete i minuti contati e vi ritrovate questi che vi mettono le luci in facce e vi inseguono, come reagireste?".