Federico Fashion Style, perché ha detto no al matrimonio: i dettagli

Federico Fashion Style è ormai una figura molto nota nel mondo dello spettacolo, e dopo i suoi spettacoli da protagonista e la partecipazione a Ballando con le Stelle, l'hairstylist di Anzio ha trovato sempre più occasioni per raccontarsi. Infatti, in un'intervista a Nuovo Tv, ha risposto ad alcune domande sulla sua vita privata, in particolare sul suo rapporto con la compagna Letizia Porcu. I due sono una coppia ormai da circa un decennio, ma non hanno mai pensato di rafforzare la loro relazione attraverso il matrimonio, una scelta fatta di comune accordo e Federico Lauri ha motivato così la sua scelta alla rivista:

"Il matrimonio è fuori moda. Oggi quelli che si sposano si lasciano dopo pochi anni. Letizia ha sempre lavorato al mio fianco, lasciandomi livero di inseguire i miei sogni: è il perno della mia famiglia. Le devo tanto". Insomma, la spiegazione risiede nel fatto che né le cerimonie religiose né quelle civili devono enfatizzare un sentimento che li unisce e li rende genitori della piccola Sophie Maelle, che è arrivata con la fecondazione assistita, dopo averci provato per un po' di tempo, ma purtroppo senza successo.

Di recente, a difesa della loro relazione, Letizia Porcu, stanca delle continue accuse sulla sessualità del partner, ha chiesto che questo argomento venisse accantonato, sottolineando che questi falsi rumor non solo toccavano Federico, ma anche la sua immagine. Lauri, invece, intervistata anche da Mara Venier, ha parlato molto apertamente della sua intimità, dichiarando di non avere nulla da nascondere, e che l'acceso scontro con Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle l'ha mandata su tutte le furie.

Federico Fashion Style è uno dei parrucchieri più famosi del settore e in Italia. Non solo per il suo lavoro per i più grandi nomi dell'industria dello spettacolo, ma anche per il suo programma "Il salone delle meraviglie", dove accoglie un'ampia varietà di clienti, ai quali consiglia acconciature innovative ed eleganti. Il format ha riscosso un tale successo che ha proiettato il suo nome nel mondo di quei vip a cui offre le sue competenze. Gran parte della sua popolarità nello spettacolo è dovuta anche al suo carattere: è eccentrico, spiritoso e persino schietto quando si tratta di consigliare i clienti nel suo negozio.

La sua apparizione allo show di Milly Carlucci ( dove si è classificato al 5° posto con Anastasia Kuzmina) ha fatto crescere la sua notorietà e ha acceso ulteriormente la curiosità dei fan sulla sua vita privata. Non sapevamo molto fino ad ora: giovanissimo (classe 1989), ha iniziato la sua carriera all'età di 13 anni, facendo acconciature alla madre. Poi venne la formazione, l'apertura del primo salone ad Anzio e altri negli anni a seguire, il cui successo fu direttamente proporzionale agli affari e alla sua presenza in tv. Nel 2019 "Il salone delle meraviglie" sbarca su Real Time e raddoppia la soddisfazione.

Forse a causa del suo carattere eccentrico, dell'atteggiamento che mostrava e di alcuni stereotipi, sono state fatte le ipotesi più fantasiose sulla vita privata di Federico Lauri. La  sua compagna Letizia Porcu in una recente intervista a Vero, ha rivelato di vivere felicemente con Federico Fashion Style e la loro giovane figlia Sophie Maelle. I due si conoscono da quasi vent'anni, ma la loro relazione è iniziata ufficialmente nel 2013. Letizia è apparsa più volte nello show di Federico, anche se stranamente la sua passione non rispecchia quello del suo partner. Il settore scelto dalla fidanzata di Lauri è infatti quello della moda che promuove attraverso il web.