Emma umiliata pubblicamente dopo Sanremo: interviene Gabriele Muccino

Gabriele Muccino è intervenuto sulla polemica scoppiata tra Emma Marrone e il giornalista Davide Maggio. Quest'ultimo infatti, nelle scorse ore, ha criticato la cantante salentina per la sua esibizione al Festival di Sanremo 2022, in particolare la sua scelta di utilizzare le calze a rete durante la kermesse. Oggi Muccino, il regista che ha lavorato con Emma nel film "A casa tutti bene", ha deciso di rispondere così al giornalista che l'ha attaccata gratuitamente: "Ma chi sono questi uomini che si esprimono così?! Io sono uomo ma non riesco nemmeno a comprendere l'espressione. Dico sul serio. Con quale sguardo osservano il mondo?! Cosa vedono che io non vedo?! Sono piccoli uomini, Emma. Piccoli uomini parlanti", ha scritto il regista in un tweet condiviso in mattinata.

Anche Emma si era difesa nella giornata di ieri da queste accuse di Davide Maggio con una risposta da applausi che ha fatto impazzire i suoi fan: "Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime - ha risposto ieri Emma ai giornalisti - Evitate di ascoltare o leggere commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com'è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto dovrete vestirvi come vi pare, sia che abbiate gambe importanti o meno. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una minigonna e mostratele queste gambe importanti. E questo mi fa rendere conto che la mia canzone, oltra a essere bellissima, a quanto pare era necessaria a Sanremo perché è ancora necessario parlare di femminismo e di donne e del rispetto delle donne".

Le polemiche sul caso body shaming contro Emma Marrone sui social continuano a circolare insistentemente. Tutto è iniziato con una frase di Davide Maggio, che ha rivelato esplicitamente la sua delusione per le calze a rete che la cantante indossava al Festival di Sanremo 2022 durante una diretta, e il giornalista ha pensato che le sue "gambe importanti" non dovrebbero indossare questo tipo di calze. Di fronte a una dichiarazione così forte si è scatenato il caos sul web, ma Emma di certo non è rimasta in silenzio.

Si è difesa e ha accusato il giornalista di aver fatto body shaming. Qui, tutti i suoi fan si sono chiaramente schierati dalla sua parte e hanno accusato pesantemente Davide Maggio. Anche Muccino ha deciso di difendere Emma Marrone dopo quello che è successo con Davide Maggio. Le polemiche non si placano, la questione continua a fare tendenza sui social. Naturalmente i fan sono dalla parte della cantante, che si è classificata sesta nella classifica finale di Sanremo 2022.

Appena sentito quello che ha detto il giornalista Emma si è infuriata. Ha consigliato a tutte le ragazze di evitare di considerare alcuni commenti. "Tutto molto imbarazzante", ha chiosato l'artista, notando che purtroppo non tutti reagiscono con ironia a commenti come questo. La reazione di Davide Maggio alle parole della cantante è arrivata subito. Sempre tramite i social, il giornalista ha persino continuato ad attaccare Emma: "Vergognati". Secondo lui, Marrone avrebbe incitato i suoi fan ad innescare una bufera "ben più pesante di un commento estetico". Maggio ha continuato dicendo che è fiducioso che Emma ricaverà da questa polemica un'opportunità per "salire dal fondo della classifica". Ma i fan non credono che Emma abbia bisogno di farsi pubblicità attraverso le polemiche.