Chi è Ester Pantano, l'attrice siciliana che interpreta Suleima nella fiction Màkari

Per tutti gli appassionati della nuova fiction in prima serata di Rai 1, Màkari, è doveroso conoscere meglio il personaggio di Suleima, la protagonista femminile della serie tv con Claudio Gioè. Diamo un'occhiata alla storia vera per scoprire meglio chi è in realtà. Suleima è la fidanzata del protagonista Saverio Lamanna nella fiction Màkari, ambientata nell'omonimo paese siciliano. Si tratta di una studentessa universitaria che studia presso la Facoltà di Architettura. Il protagonista Saverio Lamanna incontrerà la bella ragazza e alla fine proverà dei fortissimi sentimenti per lei. Questo ovviamente significa che i telespettatori di Màkari dovranno prepararsi a vivere grandissime emozioni, ma anche colpi di scena decisamente inaspettati.

Tuttavia, tornando a Suleima, vediamo chi è il personaggio nella vita reale. Suleima di Màkari è interpretata dall'attrice Ester Pantano. Ha poco più di trent'anni ed è siciliana. Naturalmente, le sue origini l'hanno aiutata molto in questo ruolo. Per la talentuosa attrice italiana, interpretare una giovane donna della sua stessa regione con il suo accento e la sua cultura potrebbe essere un vantaggio. Ester Pantano ha fin da piccola una passione per la recitazione, infatti, in età più matura, ha deciso di trasferirsi a Roma per perseguire questa passione e imparare ad essere un'attrice a tutto tondo.

L'attrice è sicuramente riuscita a realizzare il suo sogno, ha già maturato importanti esperienze. Tuttavia, il ruolo di Suleima in Màkari probabilmente la avvicinerà a un pubblico più ampio e darà finalmente a tutti un assaggio delle sue capacità recitative. Ester Pantano è nata il 29 giugno 1990 a Catania, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 31 anni e ha un fisico ben allenato. Con un'altezza di 168 cm, ha subito stupito il pubblico con il suo affascinante volto mediterraneo. Dopo aver completato gli studi al Liceo Scientifico, si è iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere all'Università, ma ha lasciato poco dopo. Decide infatti di entrare nel centro sperimentale di Cinematografia di Roma per perseguire il suo sogno di diventare attrice.

Ester ha esordito in televisione in una puntata della fortunatissima serie Il Commissario Montalbano, lavorando anche nei teatri tra Parigi, California e Pechino. In seguito è tornata sul piccolo schermo in La Mossa del Cavallo, Notti Magiche e Duisburg. È diventata famosa per il suo ruolo nella serie tv Imma Tataranni - il sostituto procuratore, in cui interpretava il ruolo dell'agente speciale Jessica Matarazzo. Ha poi interpretato Suleima nella serie Màkari con Claudio Gioè. Nel 2022 torna in prima serata su Rai1 con la seconda stagione della serie di successo.

Riguardo alla sua vita privata, Ester preferisce mantenere il massimo riserbo: non è noto se l'attrice abbia attualmente una relazione, ma al momento è single, secondo i ben informati. L'attrice catanese è appassionata di tante attività: in particolare ama viaggiare alla follia. Su Instagram, Ester Pantano ha quasi 26.000 follower, con i quali condivide filmati relativi alla sua vita personale e professionale.