venerdì, Dicembre 9, 2022

Milly Carlucci, il dramma della malattia con cui è costretta a convivere da anni: non esiste una cura

Con il suo sorriso radioso e inconfondibile, Milly Carlucci era ed è tuttora una delle conduttrici televisive più apprezzate del mondo dello spettacolo. Uno stile educato e senza tempo che ha conquistato molti telespettatori che sono cresciuti con lei e i suoi show. Fin dall'inizio, la carriera di Milly è stata entusiasmante: era il 1972 quando vinse il concorso di bellezza Miss Teenager. Il suo debutto televisivo è dovuto a Renzo Arbore, con cui ha collaborato con "L'altra domenica" nel 1976. Da quel momento in poi, la carriera della conduttrice abruzzese è stata tutta in salita.

Delle tante trasmissioni di successo che ha condotto, molte sono scolpite nella memoria di tutti. Ha presentato "Giochi senza frontiere" con Fabrizio Frizzi, poi "Risatissima", "Luna Park" e "Scommettiamo che". Nel 1992 guida il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Alba Parietti, e nonostante la sua carriera sia già incredibile, è negli ultimi anni che arriva il grande successo. Infatti, il talent show "Ballando con le stelle", che conduce dal 2005, è ancora oggi uno dei programmi Rai più amati dagli italiani.

Sfortunatamente, però, la vita di Milly non è tutta rose e fiori. Ma quello che le è successo non ha impedito che il suo sorriso continuasse a splendere, sempre e comunque. Quello della conduttrice originaria di Sulmona, in provincia dell'Aquila, è un carattere indubbiamente forte e combattivo. Anche molti telespettatori che ora la conoscono come persona di famiglia l'hanno notato. Il suo più grande dolore deriva da una rara malattia genetica che colpisce solo 5 persone su 1 milione. Si tratta di una malattia incurabile, per cui esistono solo dei rimedi lievi per diminuire i danni.

Questa forma di patologia rara di cui soffre la conduttrice è chiamata "malattia del sole", tecnicamente nota come EPP - protoporfiria eritropoietica. Milly ha rivelato di averla scoperta per caso. Era su una barca quando ha notato molte macchie sul suo corpo: "Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli e falde larghe, occhiali scuri che coprono completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna", ha raccontato tempo fa Milly.

L'amata conduttrice da venerdì 11 febbraio tornerà su Rai 1 per la conduzione del talent show "Il Cantante Mascherato". Milly non dovrà più competere con il Grande Fratello Vip, ma con la nuova fiction con Vanessa Incontrada, Fosca Innocenti, e sembra avere le idee chiare su cosa vuole dallo spettacolo. Secondo quanto scritto da Alberto Dandolo su Oggi, Milly Carlucci sembra stia facendo di tutto per avere nel cast Jessica Morlacchi, ex leader del gruppo Gazosa, come concorrente de "Il Cantante Mascherato 3".

Ecco le parole del giornalista: "L'ex cantante dei Gazosa potrebbe essere in gara a Il Cantante Mascherato". Dandolo ha anche rivelato che se Carlucci non riuscisse ad ingaggiare Morlacchi, è probabile che quest'ultima si unirà al cast dell'edizione 2022 di Ballando con le stelle. Insomma, la bella Milly non si è arresa, tanto che il giornalista ha detto: "Dietro le quinte degli studi Rai di Roma, si vocifera che Milly Carucci nutra grande stima nei suoi confronti...". Il Cantante Mascherato 3 presenterà alcune novità quest'anno. Qualche giorno fa, la conduttrice ha rivelato che ci saranno due eliminazioni a fine puntata, invece di una, dove i concorrenti potranno parlare e rispondere alle domande. Naturalmente, le loro voci saranno mascherate.

LEGGI ANCHE...