Il Cantante Mascherato, Arisa svela un retroscena sul rapporto con Milly Carlucci

Nella giornata di oggi Milly Carlucci e tutti i giudici de "Il Cantante Mascherato" sono intervenuti durante una conferenza stampa filmata da TvBlog. Tra i giudici e gli investigatori incaricati di scoprire chi si nasconde sotto le 12 maschere c'è Arisa, la cantante lucana e vincitrice dell'ultima edizione di "Ballando con le stelle". Arisa ha rivelato nella conferenza stampa di essere pronta per questa nuova avventura e di sentirsi molto carica: "Spero di divertirmi e di trovare un metodo di investigazione e affinarlo".

Oltre alla cantante, tra i giudici del talent show ritroveremo Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Nelle scorse settimane, ospite da Francesca Fialdini, Milly Carlucci ha annunciato che Arisa è il quarto giudice de "Il Cantante Mascherato 3" . I quattro artisti cercheranno di indovinare chi si nasconde sotto le maschere e quali sono le identità dei 12 personaggi. Arisa, durante la conferenza stampa de "Il Cantante Mascherato 2022" ha anche svelato un retroscena sulla sua relazione con Milly Carucci: "Ritrovare la squadra di Milly è molto bello. Milly Carlucci è come se fosse la mamma di tutti i protagonisti, si crea una grande famiglia".

Arisa, che ora torna nel programma del venerdì sera di Rai1 come giurata e investigatrice, oltre che ospite in duetto nella prima puntata, ha anche rivelato come è stata la sua precedente esperienza da concorrente nel programma, quando si nascondeva sotto la maschera del barboncino: "Io sono stata concorrente nella prima edizione ed è stato difficilissimo". Queste le 12 maschere annunciate da Milly Carlucci per questa nuova edizione del talent: la Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, l'Aquila e il Drago. Sotto di esse si celano le celebrità la cui vera identità è completamente oscurata dagli abiti sgargianti che indossano.

Alla conferenza stampa di oggi erano presenti il ​​direttore di Rai1 Stefano Coletta, Leonardo Pasquinelli (CEO Endemol Shine Italy), Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Vito Coppola: "Per questa terza edizione - ha spiegato il direttore di Rai 1 - saranno sei puntate, la serialità più si estende nel palinsesto più ha la possibilità di acquisire nuovi target. I giovanissimi si sono appassionati a questo format inconsueto per la tv generalista, che ha al centro la maschera, tra l'essere e l'apparire. La forza di questo show è anche la detection, con dei detective eccezionali ai quali si aggiunge Arisa, che io e Milly abbiamo fortemente voluto. Milly è capace di contaminare i suoi gruppi di lavoro uno nell'altro, incluse le star di Ballando tra cui Vito Coppola, tutti mi chiedono di lui ovunque vada".

Poi Carlucci ha aggiunto: "In prima puntata, ogni personaggio si presenterà facendo un duetto con un cantante che lo introdurrà, e che potrebbe essere già un indizio: ci saranno i Cugini di Campagna, Marco Masini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Cristina D'Avena, Orietta Berti, Morgan, Memo Remigi, Mietta, Edoardo Vianello, Cristiano Malgioglio e la stessa Arisa. In più i giudici avranno la possibilità di scegliere a fine puntata i quattro da smascherare, poi interverrà Sara Di Vaira con il giudizio del pubblico". Simone Di Pasquale sarà il nuovo coreografo.