giovedì, Dicembre 1, 2022

Amici 21, LDA raccomandato dal padre? Gigi D'Alessio replica alle accuse e fa chiarezza

Il talent show di Maria De Filippi anche quest'anno sta appassionando tanti telespettatori con nuovi talenti pronti a farsi conoscere in tutti i settori del mondo dell'arte. Fin dall'inizio del programma, tuttavia, ha fatto molto discutere la partecipazione di LDA, noto per essere il figlio di Gigi D'Alessio. Il famoso cantautore avrebbe davvero raccomandato il figlio con una telefonata? Scopriamo più bei dettagli com'è andata.

Il cognome di LDA sarà senza dubbio pesante da portare, soprattutto se il giovane sta cercando realmente di guadagnarsi da vivere nel mondo della musica; sono in tantissimi quelli che, dall'inizio del talent, pensano che sia stato raccomandato per prendere parte ad Amici. Ma Gigi D'Alessio davvero avrebbe usato la sua fama per far entrare suo figlio nella prestigiosa scuola di Maria De Filippi? Sulla questione finalmente è intervenuto il cantante napoletano, che ha deciso di fare chiarezza in una diretta con Fanpage su Instagram. "Se lo raccomandassi gli farei del male. So che tutti pensano che è figlio di, io ve lo giuro non ho fatto nessuna telefonata", queste le prime parole di Gigi, che ha ammesso così di non aver fatto pressioni su De Filippi affinché LDA entrasse nella scuola.

La carriera di suo figlio, tra le altre cose, gli è valsa un disco d'oro; secondo papà Gigi, LDA deve "stringere i denti e farsi le ossa" ma deve anche affrontare delusioni: "A me fa piacere se lui sbatte la testa al muro, perché è quello che ti fa crescere. Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla", ha spiegato il cantante partenopeo, che ha raccontato quante difficoltà ha affrontato lui stesso per arrivare dov'è adesso. "Noi del Sud dobbiamo sempre lavorare di più per ottenere qualcosa. Siamo nati per non avere, ecco perché quando otteniamo qualcosa sembra quasi sia successo un miracolo", ha concluso l'artista.

E' da tempo che Gigi e LDA non si vedono, precisamente dallo scorso settembre, ossia da quando il giovane rapper è entrato nella scuola di Amici. Le regole messe in atto per contenere il coronavirus sbarrano di fatto agli allievi l'accesso al mondo esterno. Anche a distanza, però, D'Alessio è molto orgoglioso di seguire il percorso del figlio, un'esperienza che lo aiuterà a crescere bene: "Ha imparato a cucinare e a rifare il letto", ha sottolineato il cantautore, divenuto da poco padre per la quinta volta con la nascita di Francesco, nato dalla relazione con la giovane Denise Esposito.

Come tutti ricorderanno, Gigi D'Alessio ha fatto scalpore per la sua precedente relazione con la cantante Anna Tatangelo, da cui è nato il quarto figlio Andrea. Quando l'artista napoletano e la cantante di Sora si fidanzarono e annunciarono ufficialmente il loro amore, D'Alessio era ancora sposato con una donna con cui era stato per anni che gli ha dato tre splendidi figli, tra cui LDA. Stiamo parlando di Carmela Barbato. Gigi e Carmela si sono conosciuti quando erano entrambi giovani, quando il celebre cantante stava appena entrando nel mondo della musica.

Si sono sposati nel 1986 e dal loro amore hanno avuto tre figli meravigliosi: Claudio, Ilaria e Luca, oggi conosciuto come LDA. La crisi tra Gigi e Carmela è iniziata nel 2003, poco dopo la nascita di Luca. Nello stesso anno il cantante napoletano ha tradito Barbato con Anna Tatangelo. Il tradimento distrusse la vita di Carmela, che da tempo si era rifugiata nella rabbia e nella disperazione. In più interviste, D'Alessio ha costantemente affermato che la sua relazione con Carmela Barbato era già in crisi a causa di alcuni problemi e incomprensioni. Carmela Barbato è una donna veramente molto bella: occhi profondi e un viso angelico, incarna perfettamente la bellezza mediterranea. Secondo i social media, è persino più bella di Anna Tatangelo.

LEGGI ANCHE...