Belen Rodriguez rompe il silenzio su Stefano De Martino: la verità sul ritorno di fiamma

Belen Rodriguez presto ritornerà in tv. Mercoledì 9 febbraio rivedremo la showgirl argentina alla conduzione de "Le Iene" insieme a Teo Mammucari, che conosce da molti anni, con il quale ha un ottimo rapporto professionale e personale. In un'intervista al "Corriere della Sera", Belen ha fatto un bilancio sulla sua carriera e sulla sua vita privata sempre al centro del gossip. Nel luglio dello scorso anno la conduttrice ha avuto una figlia di Antonino Spinalbese, Luna Marì, ma la relazione con l'hairstylist è ormai giunta al capolinea poco prima di Natale.

Intanto, lei e il suo ex marito Stefano De Martino sono stati più volte paparazzati insieme nelle ultime settimane. La showgirl ha deciso di fare chiarezza spiegando cosa sta realmente succedendo tra loro in quest'ultimo periodo. Ecco le sue parole: "Nella vita privata sono diventata iena per le bastonate che ho preso. Oggi invece mi metto al primo posto. Troppe volte mi sono messa in secondo piano, a disposizione dell'amore. Ora ho capito che quando diamo priorità a noi stessi, tutto gira meglio. Nella vita professionale, invece iena lo sono sempre stata. Impossibile stare a galla per 17 anni, tra alti e bassi, se non lotti con tutte le forze".

Lo spettacolo "Le Iene" di Davide Parenti è adatto a lei. Il creatore dello show ha anche detto alla sudamericana che "non ha bisogno di Belen ma di Maria (il secondo nome della conduttrice, ndr)". In pratica, l'autore ha bisogno più della sua persona che del suo personaggio. A convincere Belen a condurre "Le Iene" anche Maria De Filippi: "Lei è la mia mamma televisiva - ha confessato la showgirl - lavoro con lei da 13 anni, mi ha dato la libertà di andare su un'altra rete, anche facendo in concomitanza 'Tu sì che vales'. Non è da tutti, è una grande donna altruista. Lei mi ha consigliato: 'Le Iene fanno per te, è arrivato il momento di fare qualcos'altro, di farti vedere in un'altra veste'".

Quanto a Mammucari, Rodriguez ha ammesso di provare una grande stima per lui, di cui ammira in particolare il suo temperamento sarcastico e il suo "falso cinismo", dietro al quale si nasconde un "papà tenero e buono". Belen in questa occasione ha speso belle parole anche per Alessia Marcuzzi, che l'argentina considera "una grande conduttrice da sempre, molto naif, un misto tra donna e bambina e questo porta molta freschezza".

Per quanto riguarda il suo ex Stefano De Martino e le voci di un presunto ritorno di fiamma, l'argentina ci ha tenuto a chiarire con queste parole il loro riavvicinamento: "Non mi va di raccontarmi in questa fase, mi sto occupando di me. Me lo dovevo. Che con Stefano ci rivediamo, non è una novità. Ma noi donne non abbiamo bisogno per forza di un uomo per essere complete. Prima pensavo che senza un compagno la mia vita non fosse completa. Non è così. Ora vivo sola con i miei figli. Serena".

Belen, dunque, ha confermato gli incontri tanto chiacchierati con Stefano. Riguardo al fatto che siano tornati una coppia, la showgirl ha preferito non dire troppo ma il loro riavvicinamento è ufficiale. Di Antonino Spinalbese, invece, non ha detto nulla, solo che lui e Stefano "sono due bravi papà". La modella 37enne ha poi commentato il Festival di Sanremo appena concluso, elogiando il lavoro di Amadeus e definendo grandiosa questa edizione del 2022: "Stupendo, uno dei più belli di sempre. Amadeus è riuscito a radunare le diverse fasce d'età. Mio figlio Santiago che ha 8 anni, voleva vedere Sanremo". Poi ha fatto un apprezzamento su Drusilla Foer, dichiarando: "Geniale Drusilla, di un'eleganza unica, ero incantata da lei", ha detto l'argentina.