Si parla di Amadeus e Giovanna Civitillo scoppia in lacrime: la reazione di Alberto Matano

Nella puntata di ieri lunedì 7 febbraio de "La vita in diretta", la prima dopo la trionfale chiusura del festival di Sanremo 2022, Alberto Matano ha chiamato come ospite Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. Chi ha visto Sanremo avrà sicuramente notato la bellissima dedica del conduttore, che ha baciato la moglie davanti a milioni di telespettatori, ringraziandola per il supporto che gli dà ogni giorno. Quello è stato sicuramente un momento emozionante ma la Civitillo ne ha vissuto un altro durante "La vita in diretta". Alberto Matano, dopo una breve intervista, ha mandato una clip in cui si elogiava l'ottimo lavoro svolto dal conduttore e direttore artistico dell'ennesimo Festival di Sanremo da record di ascolti. Non appena lo studio del programma riprende in diretta, Giovanna è scoppiata in lacrime.

"Ho visto che la tua lacrima era scappata", ha sottolineato Matano vedendo Civitillo muoversi, come a voler asciugare il viso. L'ospite ha poi chiesto alla moglie di "Amy" perché fosse così emozionata. Lei con voce rotta ha risposto: "Sono solo orgogliosa ... Se lo merita, è davvero bravo!". Alberto Matano non ha potuto far altro che sorridere e dire che quella reazione così genuina da parte della donna è stata a suo avviso "una cosa bellissima". Il padrone di casa ha poi  ulteriormente rimarcato l'impresa di Amadeus a Sanremo, ricordando che come in "tutte le carriere", anche la sua, ci sono stati "momenti di luce e ombra". Il conduttore ha aggiunto che Civitillo, conoscendo la fatica e i brutti momenti del marito, sa meglio di chiunque altro cosa c'è dietro la soddisfazione e il successo di Sebastiani, da qui probabilmente il motivo dell'improvviso pianto.

Anna Pettinelli, colpita soprattutto dalla comprensione del presentatore Sanremo e della moglie, ha elogiato l'amore che va di pari passo, sottolineando quanto sia salutare non avere rivalità con un partner in una relazione. Tradotto: Giovanna si rallegra dei trionfi di Amedeo e viceversa: ovviamente anche Amadeus è felice dei successi della sua dolce metà e non prova alcun tipo di invidia. Sanremo è andato in archivio come l'edizione più seguita di sempre, riuscendo anche a battere il record di Paolo Bonolis nel 2005. Anche senza Fiorello, comparso per una sola serata, quella introduttiva, Amadeus ha saputo 'tenere' il palco e anche grazie all'aiuto dei social, ha fatto in modo che la stragrande maggioranza degli italiani abbia guardato almeno una volta un pezzetto del Festival.

Per il 2023 è altamente probabile una sua conferma. Si parla di un nome clamoroso come sua spalla: Gerry Scotti. Ma siamo sicuri che Mediaset 'presti' uno dei suoi conduttori popolari alla Rai nella cinque giorni in cui la concorrenza viene letteralmente messa da parte? Per ora l'unica (quasi) certezza è che sarà Amadeus quater: lo stesso Carlo Fuortes affermando che "squadra che vince non si cambia" lo ha praticamente confermato. Certo, manca praticamente un anno all'edizione 2023 di Sanremo e tutto può succedere ma salvo clamorose novità Amadeus è confematissimo. E non ci sarebbe motivo per cambiarlo dopo tre Festival pressoché perfetti.

LEGGI ANCHE: Tragico incidente a Sanremo: Amadeus nasconde tutto e va avanti