Dramma in casa Carrisi, la confessione shock di Romina fa infuriare Albano: "Ha rischiato"

Forse non tutti sanno che Romina Power ha vissuto un momento molto drammatico quando era incinta di Albano Carrisi. La cantante americana ha rischiato di perdere una delle sue figlie poco prima di esibirsi sul palco dell'Ariston. A rivelare questo retroscena doloroso è stata di recente la figlia Romina Carrisi Junior nel salotto di Serena Bortone "Oggi è un altro giorno". In quella occasione la giovane Carrisi è intervenuta per commentare l'inizio di Sanremo 2022, giunto alla sua serata conclusiva.

Tra gli ospiti della puntata del programma pomeridiano condotto da Bortone, insieme a Carrisi, era presenti Valerio Scanu, Gabriele Cirilli, Samuel Peron, Marino Bartoletti, Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancela. Durante la puntata è stata tirata in ballo la coppia più amata del panorama musicale italiano: Albano e Romina. Il cantante pugliese, insieme alla sua ex moglie, ha più volte infiammato il palco dell'Ariston con brani diventati veri e propri tormentoni, basti pensare a "Felicità" e "Nostalgia Canaglia". Sanremo per loro ha rappresentato anche un'opportunità per ricominciare tutto da capo.

Dopo anni di divorzio, quando la cantante americana è ritornata in Italia, ha fatto sognare il pubblico, felice di rivederli finalmente di nuovo insieme sul palco. La celebre coppia li ha subito accontentati, svelando un nuovo singolo frutto della loro ritrovata intesa. La canzone in questione si chiama "Raccogli l'attimo" ed è stata scritta per loro da Cristiano Margioglio. A presentare questo episodio è stata la loro figlia Romina Carrisi Junior, al settimo cielo nel ricordare i loro genitori cantare insieme. Perché Albano e Power sanno emozionare davvero tutti cantando in duetto. Indubbiamente anche la loro storia d'amore ha sempre inciso sulle rispettive carriere nel mondo dello spettacolo.

I due si conoscono da quando erano molto giovani e forse questa è stata per molto tempo la chiave del loro incredibile successo. Sempre sotto i riflettori, sono diventati protagonisti della storia della musica italiana. Tuttavia, oltre alla tragica scomparsa della figlia Ylenia, ci sono altri momenti dolorosi che la coppia ha dovuto affrontare nella vita privata. Non c'è dubbio che la partecipazione di Romina Jr a "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone,  rappresenti un'occasione in più per conoscere retroscena inediti su Albano e Romina.

Ma scopriamo più nel dettaglio cosa ha svelato Romina Jr in occasione del Festival di Sanremo 2022. La terzogenita di Carrisi e Power ha ricordato da Serena Bortone di essere stata su quel palco anche in un'altra occasione, quando era ancora nel grembo materno. Nel 1987, quando la coppia portò "Nostalgia Canaglia" al Teatro Ariston, si classificarono al terzo posto in classifica. Tuttavia, Romina Power ha rischiato un aborto: "Ha rischiato di perdermi perché era alle Maldive per abbronzarsi in vista di Sanremo e ha avuto una minaccia di aborto". Ma tutto poi alla fine andò bene, ha raccontato Romina Jr. Ovviamente, la cantante forse non si sarebbe mai immaginata di poter mettere in pericolo la vita di sua figlia. Sul possibile ritorno della coppia al Festival di Sanremo, la giovane Carrisi ha poi rivelato: "Mia madre non tornerebbe in gara, non è competitiva. Mio padre quando ha saputo che c'erano Ranieri e Morandi ha detto 'Dovevo andare anche io'".