giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiCaterina Balivo, il disperato appello a Sergio Mattarella: "Aiutaci"

Caterina Balivo, il disperato appello a Sergio Mattarella: "Aiutaci"

Tutti conoscono Caterina Balivo, una delle conduttrici più amate dello showbiz italiano. L'ex modella è nata a Napoli nel 1980. Oggi ha quasi 42 anni, è la rivedremo presto nei panni di giudice nel programma condotto da Milly Carlucci "Il Cantante Mascherato", oltre ad essere conduttrice radiofonica su Rai Radio 2. Recentemente, Balivo ha lanciato anche un podcast tutto suo, "Ricomincio da NO". Nonostante attualmente la showgirl sia una conduttrice televisiva a tutti gli effetti con un lungo percorso in Rai e anni al timone di "Detto Fatto" e "Vieni da me", la sua carriera nello spettacolo è iniziata come modella, e ha partecipato anche a concorsi di bellezza come Miss Italia. Il suo grande momento è arrivato con "Unomattina", dove ha riscosso molto successo.

Quanto alla sua vita privata, è nota per aver avuto una relazione lunga, ormai parte del passato, con Nicola Maccanico, figlio di un importante politico e ministro. Oggi Caterina Balivo è sposata con lo scrittore, manager finanziario e dirigente aziendale Guido Maria Brera: insieme hanno due figli, Guido Alberto e Cora, rispettivamente di 9 e 4 anni. Di solito Caterina si mostra sempre solare e sorridente sotto i riflettori, ma di recente ha spiazzato tutti i suoi fan quando ha lanciato un disperato appello a Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana. La conduttrice campana ha confessato di essere scoppiata in lacrime e ha chiesto al Capo dello Stato di aiutarla a risolvere questa incresciosa situazione: "Stanotte non riesco a dormire e neanche a fare un video per poter comunicare il mio disappunto su quello che succede". Questo l'inizio del lungo messaggio di sfogo di Caterina Balivo, che ha commentato gli scontri e le rivolte tra i manifestanti a seguito dei decreti di contenimento della pandemia di Covid-19.

Tuttavia, Balivo ha dimostrato di aver compreso la causa di quelle proteste: "Se si toglie il lavoro si toglie la dignità. Vero, verissimo...ma qui siamo di fronte a una pandemia che non molti hanno sottovalutato. Tutti noi abbiamo bisogno di risposte, tutti noi non vorremmo non avere restrizioni. Ma il virus c'è e con la violenza non si è mai risolto nulla". Nel finale, Caterina ha concluso ammettendo di essere crollata in un pianto, prima di rivolgersi a Mattarella con queste parole: "Stasera sono scese lacrime uguali a mesi fa. La gente ha fame e ha superato la paura del virus...Presidente Mattarella aiutaci tu".

Il Cantante Mascherato: tra i giudici Caterina Balivo

Manca pochissimo alla messa in onda de "Il Cantante Mascherato", il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che partirà partire dal prossimo venerdì 11 febbraio. C'è molta attesa per il lancio dello show, e sembra che ci siano molte aspettative sulla sua buona riuscita. La conduttrice ha infatti svelato le 12 maschere e confermato anche i quattro giurati. Ci saranno Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Arisa, annunciata solo pochi giorni fa dalla padrona di casa.

A tal proposito la conduttrice napoletana negli ultimi giorni ha condiviso un post su Instagram in cui spiegava di essere pronta per questa nuova avventura: "Intanto ho iniziato le mie indagini", ha spiegato Caterina Balivo, che ha poi aggiunto: "Cara Milly, sono indecisa se usare lo stesso dello scorso anno che ha portato così bene". Il primo appuntamento con il programma è per venerdì 11 Febbraio con la prima puntata che andrà in onda a partire dalle 21.25 su Rai 1. Come sappiamo, Milly ha annunciato le 12 maschere e ha offerto degli indizi. Non resta che attendere meno di una settimana per scoprire sei i quattro giudici riusciranno ad indovinare le identità nascoste dietro le maschere.

LEGGI ANCHE...