Amici 21, LDA finisce nella bufera: doppia raccomandazione? "Sono amici molto stretti"

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono già entrati tanti studenti, alcuni dei quali presenti sin dal primo giorno della trasmissione. Tra questi, non possiamo non citare LDA, nome d'arte di Luca D'Alessio, figlio artistico del celebre cantante napoletano Gigi. L'ingresso del giovane artista nella scuola del talent ha suscitato diverse reazioni, alcune anche molto controverse. In effetti, c'è un'accusa molto grave che viene ripetuta frequentemente ed è quella secondo cui il giovane artista sarebbe raccomandato.

A ingigantire questo sospetto, c'è stata una recente diretta del padre dello studente con il cantante Aka7even. In questi giorni il cantante Aka7even è impegnato nella nuova edizione del Festival di Sanremo, dove concorre come cantante tra i Big, ma trova comunque il tempo per dedicarsi ai suoi amici. In particolare, il cantante napoletano ha partecipato a una diretta su Instagram con Gigi D'Alessio, volto storico della musica neomelodica in Italia. Durante la diretta, il giudice di "The Voice Senior" ha subito accennato all'amicizia di Aka7even con il figlio: "So che conosci Luca, mio figlio".

Il giovane artista ha subito confermato: "Sì, siamo amici molto stretti". Parole che hanno innescato tra i fan più critici un immediato scetticismo, i quali vedono questa amicizia come l'ennesimo elemento che proverebbe la raccomandazione di LDA. L'anno scorso il giovane artista Aka7even è stato anche lui allievo di Maria De Filippi nella squadra con la maestra Anna Pettinelli. Questo nuovo dettaglio peggiorerebbe la situazione di Luca, già accusato in ogni puntata di essere raccomandato da papà Gigi D'Alessio. Allo stesso tempo, però, Aka7even si è guadagnato la fiducia e il rispetto di Gigi D'Alessio, che in diretta streaming ha dichiarato di essere felice della loro amicizia. Inoltre, il noto cantante ha espresso anche i suoi più sinceri auguri al cantante in gara a Saremo 2022: "Sei magnifico, ti faccio i complimenti. Ti faccio tanti in bocca al lupo, sei bravo e te lo meriti".

Luca è il terzo figlio di Gigi D'Alessio, dopo Claudio e Ilaria (nati dalla relazione con la prima moglie Carmela Barbato) e prima di Andrea e Francesco, avuti rispettivamente con Anna Tantangelo e l'attuale compagna Denise Esposito. LDA Ha fatto il provino per Amici di Maria De Filippi senza rivelare chi fosse, anche se la somiglianza con i suoi genitori era lampante. Ma è quello che è successo, come svelato dal fratello Claudio in un messaggio sui social. Purtroppo non mancano le persone pronte a giudicare e puntare il dito, e non è un caso che alcuni dei commenti siano stati davvero durissimi nei confronti di Luca, a cui è stato dato tante volte del raccomandato. Sapeva di affrontare queste critiche e forse non aveva aspettative per il confronto con Pettinelli, ma nonostante questo Claudio D'Alessio qualche tempo fa ha deciso di prendere le difese del fratello.

Il figlio maggiore di Gigi ha visto alcuni commenti sotto un post di Vanity Fair e non è riuscito a tacere. Quindi ha lasciato lui stesso un commento, in cui ha scritto di aver letto molti commenti "scontati e ridicoli". Claudio ha anche scritto che a Maria De Filippi non è mai piaciuto niente del genere, alludendo alla presunta raccomandazione, e nemmeno suo padre avrebbe mai fatto una cosa simile: "Mio padre sa cosa vuol dire fare gavetta e soprattutto cosa sia la meritocrazia. Mio fratello si è presentato ai provini come tanti altri, solo dopo le prime selezioni hanno scoperto chi fosse. Naturalmente l'invidia e la cattiveria in questo paese prevalgono su tutto".