Francesco Monte, che gaffe! I fan lo massacrano: non riesce proprio ad accettarlo

Francesco Monte in queste ultime ore è stato protagonista di una gaffe alquanto imbarazzante. Avrebbe potuto facilmente evitare questa figuraccia eclatante, ma lui crede così tanto nella sua canzone presentata al Festival che ha lanciato un sondaggio dove è stato messo in ridicolo. La rabbia del modello pugliese, ex Uomini e Donne ed ex concorrente del Gf Vip, deriva dal fatto di essere stato escluso da Sanremo 2022, ed è questo il motivo per cui è stato travolto dalle critiche dei suoi follower sui social.

Su Instagram Francesco Monte ha chiesto di votare la canzone preferita. Non c'era nulla di male nel lanciare un sondaggio per votare tra le canzoni preferite di Sanremo, ma ha scelto quelle che riteneva le peggiori e un altro errore è stato quello di aggiungere il suo brano che è stato escluso. Non è la prima volta che il modello si scaglia contro la kermesse, la delusione per l'ex tronista del dating show di Maria De Filippi era stata già lampante quando ha criticato la scelta di inserire tra i Big in gara al Festival Ana Mena, lamentandosi del fatto che al Festival della canzone italiana partecipasse un'artista spagnola.

Francesco Monte non è l'unico artista rimasto fuori dal Festival, alcuni hanno lottato per anni senza successo. Ma torniamo al suo sondaggio sui social che ha fatto molto discutere. Monte ha deciso di lanciare una votazione tra il suo brano "Mi ricordo di te" e la canzone della cantante spagnola. I risultati sono stati a dir poco imbarazzanti. Monte, con il 15% delle preferenze, ha perso anche molti dei suoi follower. Non è tutto, poiché il modello non ha perso solo contro "200.000 ore" di Ana Mena, ma anche contro "Ora e qui" e "Sesso occasionale". La canzone che ha presentato al Festival sembra proprio non piacere.

Lui ha risposto al brutto colpo con la navetta shuttle pronta a portarlo via, un cuore trafitto e una risata che probabilmente poteva simboleggiare un pianto. Non bisogna mai crederci troppo o il rischio è di cadere e ferirsi gravemente. Francesco imparerà sicuramente la sua lezione, e un po' di umiltà è necessaria, soprattutto quando la strada è ancora lunga. Tra l'altro Ana Mena non è rimasta in silenzio dopo quanto accaduto.

In un'intervista ai microfoni di Rai Radio 2, l'artista spagnola ha commentato con queste parole: "Davvero aveva detto questo? Non sono a conoscenza di questa ultima storia che ha pubblicato, avevo letto un pochino di cose, ma non tante. Io vorrei solo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato ed Amadeus per aver deciso che la mia canzone era bella e giusta per questo Festival. Tutto quello che faccio in Italia e in questo Festival lo faccio per rispetto e per ammirazione profonda".

Intanto, un altro siparietto interessante si è consumato sulla riviera ligure. Emma Marrone è stata inseguita dalla volante dei Carabinieri mentre era nell'auto per ritornare in hotel dopo aver lasciato il Teatro Ariston dove ha cantato il suo brano "Ogni volta è così". Lo strano inseguimento è stato condiviso su Instagram dalla cantante, che ha sottolineato che quel gesto le avrebbe dato qualche punto in più nella divertente sfida di Fantasanremo. Non sappiamo cosa sia successo subito dopo, ma probabilmente si è trattato di uno scherzo per guadagnare 50 punti al Fantasanremo.