Francesca Barra e Claudio Santamaria, arriva il lieto annuncio: i fan non aspettavano altro

Nella tarda mattinata di oggi 2 febbraio Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno annunciato sui social la nascita della loro prima figlia. La lieta notizia è arrivata con una foto che mostrava la mano della neonata stretta tra quelle della giornalista e dell'attore: "È nata la nostra Atena! Mamma e papà innamorati", la didascalia a corredo dell'immagine. Numerosi i commenti di congratulazioni e auguri sotto al post. Tra questi: Stefano Accorsi, Gabriele Muccino, Simona Ventura, Sandra Milo e Filippo Nigro.

Francesca e Claudio avevano annunciato alla fine dell'estate scorsa che sarebbero diventati genitori con questa parole: "Questa che vedete non è la pancia di chi mangia solo panzerotti, ma la somma dei nostri giorni felici. Io e Claudio Santamaria siamo in felice attesa. Ora sì che c'è la pancina", aveva scritto la giornalista lucana. Le vite di Santamaria e Francesca si sono intrecciate nel 2017. Una travolgente storia d'amore con un matrimonio negli Stati Uniti nel novembre dello stesso anno a cui è seguito quello del 21 luglio 2018, a Policoro, paese d'origine della giornalista.

Il 26 maggio 2019, la coppia, però, ha rilasciato una drammatica dichiarazione: ha pubblicato un post su Instagram informando i fan della perdita di un figlio. Ma poi il 31 agosto 2021, è arrivata la bella notizia della nuova gravidanza di Francesca. Tra i due è scoppiata la scintilla nel 2017, Claudio e Francesca si sono conosciuti tanto tempo fa, quando lui aveva 16 anni e lei 11. Le loro famiglie all'epoca erano in vacanza in Basilicata, ed è lì che i due si sono visti per la prima volta da bambini. Il destino vuole che si rivedano a Roma, anni dopo, lui oggi è una figura di spicco del cinema e lei è una nota giornalista.

Oggi la coppia vive in un appartamento su più piani in zona Navigli a Milano. Con loro vivono anche i tre figli di Francesca nati dal suo precedente matrimonio. Ora, grazie alla nascita della piccola Atena, la famiglia si è ulteriormente allargata. Sui social molti colleghi di Barra e Claudio, oltre a innumerevoli fan, si sono congratulati con entrambi per la nascita della bambina, portando grande fortuna ai neo genitori. Francesca Barra e Claudio Santamaria non hanno mai nascosto la loro voglia di diventare genitori, coronata oggi dalla nascita di Atena. In passato, come già accennato, hanno anche raccontato della dolorosa esperienza di aborto. "Ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio".

Queste le parole che aveva scritto sui social due anni fa la giornalista di Policoro, aggiungendo: "Non per cancellare, ma per lasciare che questo pezzo di vita reciso e questo dolore, trovi il giusto posto nel nostro cuore e si posi, e riposi, senza l'ossessione dei milioni di perché che per ora ci inseguono pure sapendo che non otterranno mai la risposta che il nostro cuore meriterebbe", le parole di Francesca . Grazie al loro amore e all'affetto dei quattro figli già nella loro famiglia allargata, la coppia è andata avanti. Ora vedono finalmente coronare il loro sogno e l'immensa gioia è stata condivisa con tutti i loro fan.