Gianmaria Antinolfi lascia il Gf Vip: il gesto di Federica Calemme spiazza tutti

Erano giorni che Gianmaria Antinolfi affermava di voler lasciare il Grande Fratello Vip 6. Nelle ultime settimane aveva già dichiarato che non avrebbe continuato più a lungo di metà gennaio la sua esperienza tra le Mura di Cinecittà. Il concorrente del reality condotto da Alfonso Signorini ha preso la decisione finale e l'ha comunicata in diretta nella puntata andata in onda lunedì 31 gennaio: Gianmaria Antinolfi ha lasciato il Grande Fratello Vip.

Durante la puntata andata in onda ieri sera, l'imprenditore napoletano ha annunciato il suo addio al reality di Canale 5 con queste parole: "Ho deciso di abbandonare il Grande Fratello Vip. Lo sai che ci siamo presi tutto il tempo possibile e immaginabile. Questa decisione non è dipesa da me. Noi ci eravamo dati una scadenza, che era il 13 dicembre. Avevo preso degli impegni importanti. Sono riuscito a spostarli un pochino però adesso abbiamo fatto tutto il possibile per rubare un po' di tempo in più".

Gianmaria Antinolfi e uscito dalla Casa più spiata d'Italia dopo aver salutato tutti i concorrenti ancora in gara. Quando se n'è andato, ha rivisto il fratello Francesco che gli ha detto: "Sono orgogliosissimo di te, sei stato qui come sei a casa nostra. Per questo hai conquistato un posto nel cuore delle persone. Ti voglio bene. Sono felice di riaverti".  Poi l'imprenditore è stato raggiunto anche dalla madre Esmeralda e dalla sorella: "Ce lo riportiamo a casa". La sua famiglia lo ha abbracciato e Gianmaria ha commentato: "È un po' strano, non ci sono più abituato".

Intanto sui social non è sfuggito il post pubblicato da Federica Calemme. L'ex gieffina con cui Antinolfi ha stretto un legame sentimentale al Gf Vip 6,  ha rotto il suo silenzio dopo non aver superato il televoto nello show. La modella napoletana ha speso delle bellissime parole per Gianmaria, tra cui: "Meriti tutto!". Federica, ex concorrente del Gf Vip 6, ha dedicato un suo post a Gianmaria Antinolfi dopo aver riattivato i social, una dedica arrivata proprio poche ore prima che l'imprenditore decidesse di lasciare il programma.

Ma cosa succederà adesso tra loro? Anche nella vita di tutti i giorni non mancano le possibilità per l'imprenditore napoletano di continuare ad approfondire la sua conoscenza di Federica, poiché lei ha già espresso il suo parere di nutrire buone speranze. Nelle scorse ore la 25enne ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto di lei e Gianmaria nella Casa di Cinecittà, aggiungendo la didascalia: "Ci pensi mai se il nostro posto è sempre stato questo? E chi non vuole rimanere e aspettare, ci rimane lo stesso. Tanto non c'è più chi guarda, non c'è più chi sente perché solo il pensiero è reale e tutto il resto mente".

A questo punto Federica ha ringraziato Gianmaria: "Grazie per aver sopportato mille volte i miei sbalzi d'umore". Federica Calemme ha continuato a ringraziare Gianmaria Antinolfi "Per essermi stato accanto in questo breve ma intenso viaggio dentro me stessa". Ieri, invece, l'ex gieffina, che si è difesa dalle critiche prima di essere eliminata, ha postato uno sfondo bianco in cui ha scritto: "Delicata ma potente". Senza dubbio adesso i due ex gieffini avranno modo di rincontrarsi fuori, e chissà, probabilmente la loro storia continuerà anche senza il reality?