mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiIl Cantante Mascherato, Milly Carlucci svela il cast: la nuova giurata è...

Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci svela il cast: la nuova giurata è del Sud

Una nuova giurata entra nel cast de "Il Cantante Mascherato". Dopo i saluti di Patty Pravo e Costantino della Gherardesca, Milly Carlucci ha scelto Arisa. La cantante lucana comporrà il team della giuria composto da altri tre nomi: Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Ad annunciarlo è Milly Carlucci a "Da noi...a ruota libera" di Francesca Fialdini, dove ha presentato anche tutte le maschere della terza edizione dello show, che andrà in onda su Rai 1 a partire dall'11 febbraio.

Quello di Arisa è un ritorno al "Cantante Mascherato". La 39enne era una delle concorrenti della prima edizione, dove ha indossato la maschera da Unicorno. Adesso, Rosalba Pippa, in arte Arisa, proverà a svelare i nomi dei nuovi concorrenti dopo aver vinto la finale di "Ballando con le Stelle" al fianco di Vito Coppola. Nel programma di Fialdini Milly Carlucci ha rivelato anche altre due importanti novità della terza edizione de "Il Cantante Mascherato". Rispetto agli anni precedenti, i concorrenti potranno rispondere alle domande dei giurati, mentre nella prima e nella seconda edizione, come tutti ricorderanno, i vip hanno registrato soltanto due frasi prima dell'episodio. La novità di quest'anno sarà che ora parleranno in diretta con un microfono che modifica il suono della voce.

Inoltre, nella prima puntata de "Il Cantante Mascherato 2022", ogni concorrente duetterà con un'altra celebrità che apparirà senza maschera: sono previsti 12 duetti nella serata di debutto, che andrà in onda venerdì 11 febbraio su Rai Uno. Nella terza edizione troveremo: Volpe, Lumaca, Gallina Bluebell, Baby Pinguino, Cavalluccio Marino, Camaleonte, Pesce Rosso, Medusa, Pastore Maremmano, Soleluna, Aquila, Drago.

Ecco alcuni indizi forniti da Milly Carlucci a "Da noi...a ruota libera": Volpe: un pirata avventuroso che non smette mai di attaccare; Lumaca: un gentiluomo, personaggio del varietà; Gallina Bluebell: intelligente, sexy, affascinante; Baby Pinguino: piccolo e tenero, ma tosto; Cavalluccio Marino: misterioso; Camaleonte: personaggio in evoluzione; Pesce Rosso: diva anni '50 dagli occhi incantevoli; Medusa: maschera dall'animo rock; Pastore Maremmano: tenero, affidabile, protettivo e indipendente; Soleluna: ambiguo, un po' maschile, un po' femminile; Aquila: guerriero Sioux, forte ma anche protettivo; Drago: vestito di pelle come un motociclista, forte e gentile.

Stando agli ultimi rumor, nel cast de "Il Cantante Mascherato", è possibile che troveremo questi nomi: Giancarlo Magalli, Edoardo Bennato, Pierpaolo Pretelli, Cristina D'Avena, Morgan, Giorgio Vanni, Enrico Brignano, Ivana Spagna, Giorgio Panariello, Fiordaliso, Paolo Kessisoglu, Marco Carta, Sabrina Salerno, Stefania Orlando, Paolo Fox, Patty Pravo, Riccardo Fogli e Cristiano Malgioglio.

La prima edizione de "Il Cantante Mascherato" è stata vinta da Teo Mammucari nel ruolo del Coniglio, mentre nella seconda edizione ha vinto Red Canzian nei panni del Pappagallo. Una piccola chicca che non tutti conoscono riguarda Albano: il cantante di Cellino San Marco ha indossato la maschera del Leone per la versione italiana dello show, mentre nella versione spagnola ha fatto chiacchierare come Girasole. La nuova coreografia de "Il Cantante Mascherato" è affidata a Simone Di Pasquale, che ha sostituto Raimondo Todaro, mentre Un'altra famosa ballerina di "Ballando con le stelle" è stata confermata come investigatrice a bordo campo: Sara Di Vaira.

 

LEGGI ANCHE...