Che tempo che fa, Cristiano Malgioglio stronca Alessandro Gassmann: scoppia il caos dietro le quinte

Cristiano Malgioglio, cantante e showman originario di Ramacca, in Sicilia, ieri è stato protagonista nel programma domenicale condotto da Fabio Fazio, "Che tempo che fa". Il 76enne, che si è trovato faccia a faccia con l'attore Alessandro Gassman nel backstage della trasmissione, lo ha subito affrontato per fargli notare qualcosa che non gli era piaciuto. Nella serata del 30 gennaio 2022 Cristiano Malgioglio e Alessandro Gassmann sono stati entrambi ospiti di "Che tempo che fa", una delle trasmissioni di punta di Rai3.

Proprio di recente il cantante siciliano ha parlato del suo rapporto con la madre che vive in Messico, e ha presentato il suo nuovo libro intitolato: "Io e i Green Heroes, Perché ho deciso di pensare verde". Sui canali social di "Che tempo che fa", al termine della puntata, sono apparsi alcuni video che documentano il siparietto dietro le quinte venutosi a creare tra il cantante siciliano e l'attore romano: nei filmati compare il 76enne con altri ospiti del programma, tra cui Orietta Berti, Fabio Rovazzi e Lello Arena, raggiunti poi da Alessandro Gassmann. Come mostra il video, Malgioglio non ha nemmeno salutato l'attore, ma ha subito deciso di lanciargli una pesante frecciatina. Cirstiano, visibilmente infastidito ha detto ad Alessandro: "Ho fatto un Twitter su di te e non mi hai neanche risposto".

Gassmann, sorpreso dalle parole di Malgioglio, in un primo momento non ha capito a cosa si stesse riferendo, ha provato a chiedergli di quale tweet parlasse, ma il 76enne non lo ha lasciato replicare e ha tuonato: "Io non faccio mai un 'Twitter'. Io non vedo mai le fiction, non le vedo in generale. Ho visto 'Un Professore' e devo dirti che l'ho trovato così...meraviglioso e mi sono sentito di fare questo tweet e tra l'altro l'ho pure taggato. Ho detto 'finalmente qualcosa di straordinario, un attore meraviglioso, bello, bravo! Non mi hai ca***o minimamente". Insomma, il 76enne, che non ha dato all'attore la possibilità di scusarsi o dire qualcosa, avrebbe gradito una risposta da Gassmann al messaggio in cui si complimentava per il suo lavoro nella fiction "Un Professore". La serie, di cui è stata confermata la seconda stagione, è andata in onda su Rai1 tra novembre e dicembre 2021.

Cristiano Malgioglio di recente si è raccontato senza filtri in un'intervista pubblicata su "Sette", il settimanale del "Corriere della Sera". Qui il cantante ha parlato tanto di sé, rivelando di aver imparato a ricamare da sua madre e a lavorare all'uncinetto da sua nonna. Poi, un giorno, il padre gli ha regalato l'album di Carmen Miranda: "Devo ringraziare lei se ho capito chi ero davvero. Avevo 11 anni, vedo l'immagine di questa donna bellissima con un casco di frutti tropicali in testa: ananas, banane. Figurati se in Sicilia, a Ramacca, si trovavano i frutti tropicali. Così mi faccio un casco di pomodori, banane e fichi d'india. Vestaglia di mia madre, scarpe col tacco, casco di patate e ballo Tico tico interi pomeriggi".

Malgioglio non ha mai rivelato ai suoi di essere omosessuale, anche se la sua stanza era letteralmente tappezzata di poster di Marlon Brando, James Dean e Raf Vallone: "Mio padre perplesso chiedeva a mia madre: 'Perché non appende Marylin Monroe? - ha raccontato l'artista - Lei gli rispondeva: 'E' piccolo, crescerà'". La sua stanza invece è rimasta la stessa, con un solo cambio di foto: ora ci sono le foto di Channing Tatum, con cui il cantante siciliano ha una corrispondenza su Instagram, anche se è in stand-by da un po'.