Emma Marrone, la confessione sul fidanzato spiazza Maria De Filippi

Emma Marrone è tra i cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano "Ogni volta è così". L'artista salentina, che senza dubbio sarà protagonista alla kermesse, in queste ore è stata intervistata da D di Repubblica, e Maria De Filippi le ha posto delle domande. Emma, ​​che può sempre contare su un mucchio di fan pronti a sostenerla, mostra anche il suo lato più vulnerabile: "Arrivo da una famiglia in cui non mi sono sentita dire spesso 'brava', quindi avverto la necessità di ricevere conferme dagli altri. Diciamo che quella del consenso è una fragilità".

Emma Marrone, che si è confidata con Maria De Filippi, ha spiegato che questo è un momento sereno per lei, in cui si sente pienamente realizzata, almeno per quanto riguarda la carriera. Tuttavia, non ha ancora trovato la persona giusta con cui condividere tutti i suoi traguardi. "Ho finalmente comprato una casa tutta mia a Roma. Sono arrivata in questa città 12 anni fa, con un treno notte, per fare un provino ad Amici - ha detto Emma - Nessuno pensava che mi avresti presa e invece...Ero una ragazza del Sud, con dietro tre vestiti in croce, che stava andando a fare un provino e che alla fine ha incoronato una signora bionda che le ha svoltato la vita. In sintesi: una casa ce l'ho, una famiglia pure. Sono una ragazza in gamba. Mi basta un fidanzato sano di mente e siamo a posto".

Maria De Filippi l'ha tranquillizzata: "Prima o poi verrà". Emma non è sembrata molto convinta, rispondendo con un secco "Mah". Il ritorno al Festival di Sanremo non è un caso, come ha spiegato la cantante: "Mi è capitata tra le mani una canzone bellissima, 'Ogni volta è così', e allo stesso tempo super difficile da cantare. Una doppia sfida, insomma, e come dicevo io amo le sfide. Devo mettermi alla prova e rischiare. Quindi mi va di scendere quelle scale, mi va di indossare gli abiti che Alessandro Michele mi sta cucendo addosso. E questa è una grande vittoria per me: agli inizi la moda non mi guardava neanche, nessuno voleva accostare il proprio brand alla mia immagine, e invece oggi mi ritrovo ad essere vestita custom made proprio da Gucci. Sono anche orgogliosa di dimostrare a tutti che non dimentico da dove sono partita, non dò mai niente per scontato".

La cantante ha continuato la sua chiacchierata con Maria De Filippi per D di Repubblica, sottolineando di essere così spaventata dal Coronavirus che si limita ad andare al lavoro: "Ho sicuramente un rapporto con le malattie abbastanza complicato, mi fanno tutte paura. Ma perché arrivo da esperienze che mi hanno provata molto e quindi cerco di tenermi alla larga da tutto ciò che potrebbe compromettere sia la mia salute che gli impegni di lavoro. Però mi sono rotta i c*glioni, se si può dire". Infine, la fede è fondamentale per la cantante: "Prego molto, ho sempre creduto in qualcosa. Non in qualcosa che ci salva, ma che aiuta a non soffrire troppo. Il mio posto preferito è il Santuario del Divino Amore, a Roma: ci vado spesso di nascosto, a dire la mia preghiera nella grotticella".