Gf Vip, Federica Calemme eliminata: la reazione di Gianmaria lascia senza parole

Federica Calemme è stata ufficialmente eliminata dal Grande Fratello Vip 6. La concorrente napoletana, nella puntata del reality andata in onda ieri sera, ha perso la sfida al televoto con Nathalie Caldonazzo e si è gettata tra le braccia di Gianmaria Antinolfi per per un saluto romantico. "Mi mancherai tanto", sono state le prime toccanti parole che Federica Calemme ha rivolto a Gianmaria. Nonostante gli alti e bassi della coppia e un futuro incerto, i due gieffini si sono scambiati un bacio appassionato prima che la ragazza varcasse definitivamente la porta rossa. Gianmaria è apparso molto dispiaciuto, ma quasi sicuramente potrebbe ricongiungersi presto con la sua conterranea, in quanto anche lui potrebbe lasciare la Casa per motivi di lavoro.

Ospite di Casa Chi, l'esperto Gabriele Parpiglia, ha anticipato che presto l'imprenditore napoletano dovrà decidere del suo futuro lavorativo: "Se non esce verrà licenziato...", ha spiegato il giornalista. "Il problema è che Federica è caduta tra le sue braccia. E ora è arrivato a un bivio: o lascia di sua volontà il Grande Fratello Vip il 31 gennaio, oppure continua a partecipare al reality ma perde il lavoro, rimasto conservato grazie ai sei mesi di aspettativa". Questa è la ricostruzione di Parpiglia del futuro di Gianmaria Antinolfi, sempre più diviso tra la casa di Cinecittà e i suoi impegni nella vita reale, lontano dalle telecamere.

A quanto pare, Gianmaria potrebbe lasciare la Casa del Grande Fratello Vip per adempiere a pregressi impegni di lavoro, e ora - ancor di più - per raggiungere la sua dolce metà. Ma la storia tra i due è destinata a durare o avrà vita breve? Non è chiaro, ma i presupposti non sono dei migliori. Nonostante i baci e abbracci, la bella Calemme non sarebbe troppo sicura dei propri sentimenti. Gianmaria, insomma, non sembra essere fortunato, anzi, si ritrova spesso a dover fare i conti con i propri problemi interiori. D'altra parte, come lui stesso ha più volte affermato, "è innamorato dell'amore", per il quale di solito soffre.

Federica Calemme è stata eliminata con appena il 14% dei voti: la reazione di Gianmaria è stata incredibile, come immaginavamo. Tra i due, infatti, si è sviluppata la scorsa settimana una passione speciale, sfociata in baci appassionati, abbracci e dolci momenti sotto le coperte. Per questo l'eliminazione di ieri sera ha colpito nel profondo il cuore di Gianmaria, che, dopo Soleil e Sophie, pensava di aver trovato in Federica l'anima gemella. Il saluto dei due è stato a dir poco toccante, pieno di baci appassionati dietro la porta rossa e in camera da letto. Sebbene potranno rivedersi presto, è stato davvero un saluto commovente.

Federica Calemme ha sofferto molto in passato per amore. La modella si è confidata spesso con Gianmaria Antinolfi, ma non vuole che lui cambi atteggiamento per accontentarla: "Non ti devi modulare. Nella vita c'è sempre bisogno del giusto compromesso". L'ex gieffina non ama le persone troppo affettuose e questo lato del carattere di Gianmaria la mette in difficoltà, forse perché la sua ultima relazione sentimentale per lei è stata "un trauma". Forse Gianmaria potrebbe essere l'uomo giusto per lei? Staremo a vedere se la loro conoscenza continuerà anche fuori dalla Casa del Gf Vip.