The Voice Senior avrà la terza edizione: le scelte di Rai1

Il vincitore della seconda edizione di "The Voice Senior" è stato vinto da Annibale Giannarelli, un uomo partito da adolescente per l'Australia in cerca di fortuna insieme alla sua famiglia. Il successo e il suo riscatto personale lo ha trovato una volta tornato in Italia dopo 60 anni. Annibale Giannarelli era concorrente a The Voice Senior nel team di Gigi D'Alessio e, nonostante i suoi 73 anni, ha dimostrato che "non è mai troppo tardi per correre dietro ai propri sogni". Il vincitore della seconda edizione ha dichiarato in diretta al pubblico di Rai1 che seguiva il programma quando viveva in australia e che aveva goduto di un discreto successo facendo anche da spalla destra ai concerti di Mina e Peppino di Capri. Il suo più grande successo è stato quando ha realizzato l'interpretazione di "Lo chiamavano Trinità" di Franco Micalizzi durante un breve periodo trascorso a Roma. Le sue prime parole dopo aver ricevuto il riconoscimento furono: “Non ho parole, sono devastato dall’emozione, sono in un’altra dimensione, non riesco a ragionare. Grazie a tutti i fans per l’amore che mi avete mandato, il nostro pane è questo. Vi ringrazio con il cuore, l’anima e la mente”.

The Voice Senior: ci sarà la Terza Edizione? Le scelte di Rai1
A quanto pare Antonella Clerici viaggia verso la riconferma di The Voice Senior: ecco alcuni dettagli della possibile Terza edizione. Si è recentemente concluso la sua seconda stagione e, dato il clamoroso successo, la Rai ha deciso di confermare anche la terza stagione del Talent Show. Con ogni probabilità, il programma sarà condotto da Antonella Clerici e non solo:sembra che saranno previste più puntate. L'esperimento di fare già più puntate nella seconda stagione ha avuto successo ed è per questo che stiamo pensando di dare ancora più spazio ad Antonella Clerici. Ma quando tornerà in onda il Talent Show "The Voice Senior"? Si vocifera che la Terza Edizione di The Voice Senior decollerà con un leggero ritardo rispetto alla seconda e il motivo è perché il 21 Novembre 2022 sono previsti in Tv i Mondiali di Calcio in Qatar e che durerà circa un mese.

Non appena si sarà conclusa la rassegna sportiva ci sarà tutto lo spazio dedicato al Talent Show. Il tutto con due puntate in più rispetto l'edizione 2021/2022 terminando circa a metà Febbraio. L'unica cosa che non si è ancora deciso è se posizionare il Talent Show in coda tra il Festival di Sanremo 2023. A breve si prenderà una pausa la nostra "Antonellina" e tornerà in onda la settimana successiva. Tra gli altri show confermati in prima serata, Carlo Conti sarà "Tale e Quale Show" in onda su Rai Uno e anche in questo caso, si dovrà capire dove collocarlo in vista sempre dei Mondiali. Potrebbero dribblare le partite dei Mondiali di calcio del Qatar, magari cambiando il giorno in cui le partite importanti cadono di sabato. Quello che è certo è che sia The Voice Senior di Antonelli Clerici, che Tale e Quale Show di Carlo Conti e, ultimo ma non ultimo, Ballando con le Stelle di Milly Carlucci torneranno ad allietare il pubblico di Rai Uno con nuove sfide e un nuovo cast.