"Lui neanche mi saluta": Federica Calemme, il triste sfogo in diretta

Federica Calemme è una giovane ragazza di origina campane. Su di lei sappiamo che ha una sorella con cui vorrebbe riallacciare i rapporti e un nipote. Inizia a lavorare come modella sin da subito e nel 2017 partecipa a Miss Italia dove si fa notare e inizia a figurare come comparsa in programmi come Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis e a diventare per un periodo la Professoressa de L'Eredità, condotto da Flavio Insinna. Inoltre, sulla bella modella campana sappiamo che nel 2017 ha vissuto in prima persona l'attentato di Barcellona: per pochi secondi si è trovata nella strada adiacente e non in quella dell'attentato. Insomma, un bel colpo per la Calemme. Ma adesso parliamo del suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia. Quando ha varcato la porta rossa, Federica ha subito avuto un rapporto difficile con Manila Nazzaro: la ex Miss Italia l'ha sempre rimproverata e questo a Federica non gli è mai andato a genio. Si avvicina a Gianmaria Antinolfi e sembra che lui sia molto interessato a lei, tanto che i due trascorrono molto tempo insieme. Nonostante il loro rapporto inizia a prendere, come si suol dire, una "piega", ecco apparire il primo gossip sulla Calemme, lanciato da Gabriele Parpiglia dove dichiara che la bella modella campana prima di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip abbia dato una ripulita al suo Profilo Instagram perché fidanzata da anni con un ragazzo di nome Mario che fa il Deejay. Della coppia si conosce solo che stiano insieme da sette anni e che fino al 2017 esistano ancora delle tracce sui social della loro relazione. Tutto il resto invece, sembra scomparso nel nulla.

Sembra che Federica Calemme sia una grande incognita di questa puntata del Grande Fratello Vip. È entrata all'interno della Casa una settimana prima di Natale (ufficialmente il 17 Dicembre 2021) e "vive" lì ormai da 40 giorni e sembra che nessuno sia d'accordo, nemmeno Alfonso Signorini. È finita al televoto un paio di volte e si è salvata dalla nomination grazie al sostegno dei fan di Gianmaria Antinolfi, che sperano in un'inizio di relazione tra i due. Ma se Antinolfi preme, Federica Calemme frena. Lei stessa si è accorta di "essere invisibile" all'interno della casa e ne ha parlato proprio con Gianmaria Antinolfi sfogandosi: "Alfonso neanche mi saluta a volte, sono poco interessante. L'unica cosa carina è uscita da Manuel quando mi ha salutato, è stato un piacere passare del tempo qui con lui". Possiamo dire che Federica Calemme ha proprio ragione: è sicuramente una brava ragazza ma, purtroppo, pecca di personalità, non è estroversa e si espone poco all'interno della casa. Diciamo che pecca di quel brio che fa scatenare i telespettatori che la guardano da casa. Un carattere così tranquillo come il suo diciamo che non è proprio adatto in un contesto come quello del Grande Fratello Vip perché viene spento e messo da parte, passando così inosservato. Possiamo dire che anche Kabir Bedi ha un carattere molto calmo, ma c'è da dire che rispetto a Federica si espone molto di più e c'è da aggiungere il suo innato senso dell'umorismo.

Dopo appena tre settimane abbiamo perso la bomba di Maria Monsè e, forse dopo 40 giorni è arrivato il momento di salutare Federica Calemme? Ad oggi è in nomination contro Nathalie Caldonazzo e Barù: non resta che aspettare la prossima live per sapere se diremo "addio" a lei o a qualcun altro.