Albano non si trattiene e sbotta contro i parlamentari: volano accuse pesantissime

In questi ultimi giorni il Parlamento è in subbuglio per decidere chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica. Una tappa decisiva per il nostro Paese, rovinata però dagli scherzi di alcuni deputati che hanno inserito nell'urna i nomi di big dello spettacolo come Albano, Claudio Baglioni, Nino Frassica, Amadeus, Alfonso Signorini. E poi anche i nomi di Francesco Totti, Mauro Corona, Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani, Alberto Angela, Alessandro Ciani, Dino Zoff e Carlo Mazzone.

Questa situazione ha suscitato indignazione in tutti gli italiani che stanno seguendo le elezioni, compreso Albano, che si è lamentato nelle scorse ore in un'intervista rilasciata all'Agi. "Un sorriso mi è scappato ma queste ragazzate non mi divertono più di tanto; sono assurdità che non fanno bene alla nostra Italia visto che si sta parlando dell'elezione del Presidente della Repubblica, che andrebbe trattata con molta serietà e anche con una certa celerità", ha dichiarato non poco infastidito il cantante di Cellino San Marco.

L'artista pugliese ha anche ammesso che gli piacerebbe molto rivedere Sergio Mattarella al Quirinale: "Un bis di Mattarella sarebbe l'ideale per l'Italia, abbiamo bisogno di una persona della sua levatura. Se succederà andrò sotto al Quirinale a cantare l'inno. E se non sarà così? Allora mi auguro che venga eletto Mario Draghi, è rispettatissimo in tutto il mondo, dà lustro all'Italia".

Ma cosa c'entrano i vip con l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica? Assolutamente niente. Si è trattato di una vera e propria "burla" di alcuni parlamentari chiamati a votare. Per eleggere il Presidente della Repubblica, nei primi tre turni di votazione, è necessario un nome che può raccogliere i due terzi (673 voti) dei Grandi elettori che sono 1.009 (1.008 alle elezioni di quest'anno, perché alla vigilia del voto è venuto a mancare il deputato di Forza Italia Vincenzo Fasano).

Dopo i primi tre turni di votazione è sufficiente la maggioranza assoluta: cioè chi ottiene 505 voti entra in Quirinale. Poiché i partiti spesso non hanno un nome condiviso, si presume che il nuovo presidente non sarà eletto nei primi tre scrutini. È proprio qui che sono stati tirati in ballo i vip: alcuni parlamentari sanno benissimo che nelle prime tre votazioni non si ottiene nulla di concreto, così hanno deciso di scrivere nomi a caso.

Carrisi è rtornato da poco in tv dopo aver sconfitto il Covid-19, e presto il cantante sarà in giro per il mondo e non si escludono nuovi concerti con la sua ex moglie Romina Power, con cui ha ritrovato la serenità dopo un breve distacco. Albano ha rivelato di aver contratto il Covid-19 a Natale. Per la prima volta dopo vent'anni, Carrisi ha scelto di trascorrere il Natale in Croazia con la figlia Cristel, recentemente diventata per la terza volta madre del piccolo Leo, e con il genero Davor Luksic e la sua quarta figlia, Romina Junior.

In un'intervista rilasciata di recente al settimanale "Oggi", Albano a tal proposito aveva dichiarato: "Ho fatto il nonno per qualche giorno ed è stato bellissimo. Solo che mia figlia il 24 ha invitato alcune amiche ed è venuto fuori che una di loro era positiva. Io e Romina Junior ce lo siamo beccato, per fortuna Cristel e i bimbi no". Ma ora il cantante pugliese è guarito ed è pronto a ritornare protagonista in tv e nei suoi tour in giro per il mondo.