lunedì, Marzo 4, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Gabriele Rossi rompe il silenzio su Gabriel Garko: "Vi dico io chi è davvero"

Ci sono alcuni personaggi famosi che prima di dichiarare pubblicamente la propria omosessualità, hanno atteso a lungo. Uno di questi è Gabriel Garko, che ha fatto coming out solo di recente, probabilmente quando il suo periodo di massima popolarità era terminato. Tra i tanti partner uomini avuti nel corso degli anni dall'attore, c'è anche Gabriele Rossi, ballerino ed attore. Tra i due ci sono 17 anni di differenza e la loro relazione è iniziata quando Rossi aveva 19 anni e Garko 36. Tutto è iniziato sul set de "L'onore e il rispetto 2", in terra sicliana. La loro storia d'amore è stata molto intensa ma breve: Gabriel e Gabriele non stanno più insieme e il secondo ha trovato anche un nuovo partner, piuttosto famoso.

In passato Rossi ha precisato che la sua omosesualità è nota fin dall'inizio del suo periodo di popolarità. "Non ho mai dovuto nascondermi perché non sono mai venuto a compromessi con nessuno negli ambienti di lavoro a cui ho preso parte nei 12 anni della mia carriera", ha detto l'attore, aggiungendo che tutti hanno il diritto di nascondersi ed uscire fuori solo quando si sentono pronto. Tornando al colpo di fulmine con Garko, avvenuto quando entrambi lavoravano alla popolare fiction sopracitata, l'attore e ballerino ha svelato un retroscena: “Siamo stati amanti per 5 mesi. Era fidanzato... L'amore che è esploso sul set è durato il tempo delle riprese".

Un amore fatto di alti e bassi che è finito nel 2019 ma che si è trasformato in un'amicizia. “Ho amato molto Gabriel. Volevo davvero rimanere in buoni rapporti. Mi sono sforzato tanto e il prezzo da pagare è stato alto”, ha detto Gabriele Rossi. Nell'agosto 2020 Gabriele Rossi è apparso su Chi con Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello. Entrambi sono stati paparazzi a Roma, ma Casalino ha smentito: "Non sto con Gabriele, l'ho solo salutato: sei anni di convivenza non si cancellano facilmente", fu la precisazione dell'ex portavoce del premier. Il riferimento della storia di sei anni era al suo partner storico cubano Josè Carlos Alvarez, con cui si era da poco lasciato.

Gabriele Rossi a fine 2021 ha confermato che la storia d'amore con Lorenzo Licitra prosegue a gonfie vele. Lo ha fatto in occasione di un'intervista con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno in cui ha rivelato che "Stiamo insieme da quasi due anni, conviviamo da qualche tempo". Dice poi di averlo contattato per la prima volta subito dopo la vittoria di X Factor qualche anno fa: "Gli ho scritto un messaggio quando ha vinto X Factor, dicendogli che non avrebbe mai dovuto lasciare la musica, che era molto bravo. Ma era un messaggio senza scopo. Poi è successo di bere un caffè insieme, poi un altro, ed è così che è iniziato tutto". Dunque Gabriel Garko è un dolce ricordo ma nel suo cuore c'è il cantante.