domenica, Maggio 8, 2022
HomePersonaggiCarmen Russo, il terribile dramma che l'ha distrutta: non è mai riuscita...

Carmen Russo, il terribile dramma che l'ha distrutta: non è mai riuscita a superarlo

La ballerina e showgirl partenopea ha recentemente lasciato il Grande Fratello Vip 6, dove si è distinta per equilibrio ed eleganza. Carmen Russo ora è finalmente tornata a casa sua, dal suo amato Enzo Paolo e dalla figlia, la piccola Maria. La loro è davvero una bellissima famiglia, ma la loro tranquillità è stata scossa qualche anno fa da un tragico evento. Nel gennaio 2019, infatti, è morta l'amata madre di Russo, la signora Giuseppina Gherardini. Entrambe avevano una relazione che lei a volte definiva "conflittuale", ma riprendersi dalla sua scomparsa è stato davvero complicato per la showgirl.

L'ex gieffina ne ha parlato più volte in tv, sia nel salotto di Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno" che in quello di Silvia Toffanin a "Verissimo". Qui si è aperta e ha raccontato di sua madre, una donna davvero molto forte e tenace, doti che le ha indubbiamente trasmesso. Giuseppina ha lavorato tutta la vita al botteghino di un cinema e negli ultimi anni della sua vita si era trasferita in campagna.

Quando sua madre decise di tornare dalla sua famiglia nel modenese, Carmen viveva a Roma ma lei ha sempre detto che cercava di farle visita tutti i fine settimana, anche per far trascorrere del tempo a Maria con la donna. Purtroppo Giuseppina ha perso la sua autonomia dopo la rottura del femore, l'anca e una costola. Questo, ha rivelato Carmen in un'intervista a "Gente", l'ha fatta lentamente "appassire" e l'ha resa molto fragile.

La sua morte è stata davvero devastante per la ballerina, al punto che ha attraversato un periodo di un anno durante il quale non ha potuto nemmeno partecipare ai programmi a cui era stata invitata. La donna ha spiegato che è stata la piccola Maria a spingerla a tornare a fare i provini, oltre che a riprendere le sue amate lezioni di canto. Carmen Russo è molto attiva sui social e di recente ha postato un post dedicato a sua madre morta a causa di una bronchite qualche tempo fa. Ecco le parole strazianti della showgirl:

"La sua morte mi ha distrutta. Stava benissimo fino al 2015, poi le ossa hanno cominciato a cedere - ha dichiarato la donna ai microfoni di Verissimo - Le difese immunitarie si sono abbassate e la bronchite le ha devastato un polmone che non ha più retto. A Maria le abbiamo detto che la nonna è volata in cielo. Quando ci ha visti piangere lei è venuta ad accarezzarci, è una bambina molto sensibile", ha raccontato commossa Carmen.

È passata solo una settimana da quando Carmen Russo è uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip 6. Ospite di "Casa Chi", mercoledì 19 gennaio, la ballerina 62enne ha svelato: "Quando io ero dentro la Casa, Enzo Paolo (Turchi, suo marito, ndr) ha avuto il Covid ma non me l'ha detto". Poi ha spiegato: "Sono rimasta esterrefatta, però lo ammiro davvero molto e lo ringrazio. È un uomo che non si arrende, è molto forte. Lo ha fatto perché se l'avessi saputo, sarei andata subito alla porta rossa e me ne sarei andata via dalla Casa. Mi ha detto che ha gestito tutto molto bene. Insomma se l'è cavata, ce l'ha fatta. Ma mi ha detto che è stato un po' male, ma non è stata una cosa tanto forte", ha concluso Russo.

 

LEGGI ANCHE...