Arisa svela il dramma che le ha stravolto la vita: "Due malattie in tre anni"

Un momento drammatico ha sconvolto una delle cantanti più famose e amate in Italia: stiamo parlando di Arisa. Quello che ha vissuto l'artista lucana è stato un grande dolore: la confessione della sua amata madre malata ha commosso tutti i suoi fan e follower, che l'hanno abbracciata calorosamente. Reduce dalla sua esperienza a "Ballando con le Stelle", talent show del sabato sera di Rai Uno dove è uscita vincitrice, tra poche settimane Arisa sarà una dei nuovi giudici del Cantante Mascherato sempre su Rai Uno. Tuttavia, la cantante, nonostante si mostri sempre solare e sorride, ogni giorno deve fare i conti con un dolore profondo e correlato alla malattia: "Due malattie in tre anni", ha spiegato la giovane in un'intervista a Verissimo, ma andiamo a scoprire cosa è successo davvero.

Arisa è considerata da tutti una delle artiste più talentuose del panorama musicale italiano, e con la sua vittoria a "Ballando con le stelle", ha dimostrato di essere anche un'ottima ballerina. Tuttavia, almeno fino ad oggi, nessuno era a conoscenza della malattia che la madre ha dovuto affrontare in questi anni, di cui lei stessa ha parlato in una recente intervista a Verissimo. "Mia madre ha sempre sofferto di problemi di salute. Ma negli ultimi anni ha avuto in tre anni due gravi malattie, malattie dello stesso genere, di cui non entro nei dettagli". Poi la cantante ha rivelato: "Lei è una tipa che non si concede tristezza, quella che cucina per tutti, che chiama sempre, è molto vitale".

La struggente confessione di Arisa è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La cantante, in più occasioni, non ha mai nascosto il suo attaccamento alla sua famiglia: "Sono così felice essere loro figlia, non poteva capitarmi di meglio", ha concluso, parole che aveva usato anche durante lo show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, quando è rimasta sorpresa nel momento in cui suo padre ha ballato con lei sulla pista da ballo al posto del suo ballerino. Insomma, grazie alla sua famiglia, la sua carriera va a gonfie vele, e presto la troveremo sul palco dell'Ariston anche per la serata delle Cover, sarà infatti una delle artiste che duetteranno con uno dei Big in gara, per la precisione Aka7even, come ha annunciato ieri sera lo stesso Amadeus al Tg 1. I due duetteranno sulle note di "Cambiare", il brano del grande cantante Alex Baroni, scomparso 20 anni fa.

Arisa domenica scorsa è stata ospite a "Citofonare Rai2", condotto da Paola Perego e Simona Ventura, dove ha espresso tutta la sua insoddisfazione per la sua recente storia d'amore, che non è andata come sperato. Nell'intervista, ha parlato in modo positivo delle sue emozioni e del suo percorso a "Ballando con le stelle", e poi è ritornata su Vito Coppola: "Mi sono piaciuta, mi sono divertita, ho provato una serie di emozioni inedite. Vito Coppola è stato importantissimo, mi ha dato una motivazione che non avrei mai trovato con un'altra persona. Sicuramente con il tempo riuscirà a imporsi come grandissimo professionista anche in tv e gli auguro veramente di spaccare tutto". Dopo aver fatto queste dichiarazioni l'artista è scoppiata a piangere in diretta.