Caterina Balivo, il rifiuto che l'ha devastata: "Non riuscivo ad accettarlo"

Caterina Balivo è oggi una delle conduttrici televisive più apprezzate dagli italiani e dopo tanti anni di conduzione di diversi programmi, ha iniziato una nuova carriera parallela. La conduttrice campana, infatti, in questi mesi ha avviato il suo podcast "Ricomincio da un No". Difficile non aver incontrato il volto di Caterina Balivo durante lo zapping televisivo. Questo perché la showgirl è senza dubbio una delle donne che negli ultimi anni ha ottenuto un successo straordinario, riuscendo ad imporsi e ritrovare la sua dimensione ben definita dopo anni di esperienza nel mondo della televisione.

Bella, professionale, la Balivo ha dimostrato di poter reggere il confronto anche in programmi dove è necessario tanto talento, tra cui "Detto fatto" o "Vieni da me". Un percorso eccezionale che l'ha portata a farsi conoscere al pubblico in modo concreto e forte. Anche vederla nei panni di giudice ne "Il cantante mascherato" ha rappresentato un altro grande passo. Questo dimostra che la conduttrice è riuscita a ricoprire diversi ruoli in televisione. Poi c'è da dire che Caterina è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram è estremamente popolare e molte persone tutti i giorni sono in attesa di vedere nuovi contenuti pubblicati attraverso il suo account. Spesso è lei stessa a prendere una posizione netta su un argomento particolare. Questioni molto delicate, sulle quali la donna non esita mai a esprimere le proprie opinioni, ricevendo anche qualche critica.

Nonostante la sua brillante carriera, c'è però anche qualche rifiuto che la conduttrice ha dovuto mandare giù nel suo percorso artistico. Nel 2001 il regista Giuseppe Tornatore le disse "no" per uno spot di "Dolce & Gabbana", come la Balivo stessa ha raccontato in un'intervista a "Vanity Fair": "Come 'no' c'è stato quello di Tornatore nel 2001, mi chiamò e mi gelò: 'Mi dispiace, non sei più tu'. E restò la Bellucci, in quello spot di Dolce & Gabbana. Accusai il colpo, ma mi servì per focalizzare meglio che dovevo concentrarmi su quello che volevo veramente, e non era diventare attrice", ha confessato la showgirl.

Non solo. Tra i "no" ce n'è uno che l'ha particolarmente segnata. E dopo molto tempo Caterina ha deciso di svelare tutti i retroscena di quella vicenda. Infatti, in una recente intervista a "Leggo" ha raccontato i dettagli. L'evento risale al 2010 quando ha ricevuto quel "no" che la mise in crisi: "Il No più No degli altri? Penso quando nel 2010 improvvisamente mi dissero che non avrei più condotto la trasmissione 'Festa Italiana'. Ho sbroccato. Per mesi non riuscivo a farmene una ragione".

L'accaduto ovviamente mise a dura prova Caterina che dopo cinque anni di conduzione, dal 2005 al 2010, fu costretta ad abbandonare il programma, decidendo di fare le valigie e trasferirsi a Milano. Dopo questa brutta sconfitta, la showgirl racconta di aver iniziato il suo periodo più felice: "E poi è arrivato il periodo più bello della mia vita. Mi sono trasferita a Milano, ho conosciuto mio marito, ho avuto due figli: Guido Alberto e Cora. E ho trovato la strada per altre trasmissioni di successo".