Fiorello a Sanremo 2022? Un indizio conferma la sua presenza

Manca pochissimo all'inizio del Festival di Sanremo 2022, ma la domanda resta sempre la stessa: Fiorello ci sarà o no? Finalmente, dopo una serie di indiscrezioni lanciate sul web, è arrivata la risposta. Da un po' di tempo si parla della possibilità che Fiorello ritorni sul palco dell'Ariston per accompagnare Amadeus in questa nuova edizione del Festival di Sanremo.

Nelle ultime settimane in tanti hanno dato la loro opinione...una cosa, però, sembra certa: a voler vedere Fiorello davanti alle telecamere della kermesse musicale sono davvero in tantissimi. I telespettatori non sono gli unici a voler vedere Fiorello al Festival: anche Amadeus (che intanto è stato confermato come conduttore della kermesse per la terza volta) ha più volte affermato di voler tornare a dividere il palcoscenico con l'amico e collega. "Magari" si è lasciato scappare l'uomo, "per gli amici le porte non sono aperte, ma spalancate". In passato, Amadeus ha anche fatto visita a Fiorello a teatro per convincere il pubblico che i due avevano stretto un accordo per Sanremo.

Finora, lo showman siciliano non ha divulgato alcuna informazione a riguardo. In quanto tale, la sua apparizione sul palco potrebbe essere confermata solo pochi giorni prima dell'inizio del Festival (a patto che non sarà una sorpresa dell'ultimo minuto). A dare qualche indizio in più è stato Davide Maggio, che sul suo blog di gossip ha rivelato cosa sta accadendo dietro le quinte del Festival di Sanremo.

Stando alle informazioni riportate da Maggio, il conduttore non avrebbe alcuna voglia di tornare sul palco, ma il pubblico lo vorrebbe comunque vedere. Sembra, dunque, che il Festival non possa fare a meno di Fiorello, anche se la sua presenza nella serata finale della kermesse non è ancora del tutto confermata. Si dice che Fiorello sarà presente a Sanremo 2022, ma non è chiaro se solo per la prima serata o anche per le successive. Secondo altre testate, invece, Fiorello potrebbe accompagnare Amadeus solo per la serata finale della kermesse. Sembra in ogni caso che aiuterà Amadeus a lanciare il Festival. Non si sa ancora nulla di certo, ma la presenza di Fiorello è sempre molto attesa e gradita al pubblico.

È sempre possibile che la verità sull'apparizione di Fiorello a Sanremo 2022 non si sappia fino alla fine. Sono in tanti a volerlo rivedere sul palco di Sanremo. Non sappiamo cosa sia successo, fatto sta che sembrerebbe proprio che il simpaticissimo Fiorello non sia ancora convinto sulla sua partecipazione al Festival. Quello che, però, tutti si chiedono è: perché? Cos'è successo? A svelare ogni cosa nel minimo dettaglio, è stato Maurizio Costanzo. È proprio sulle pagine del settimanale "Nuovo" che l'amatissimo conduttore ha spiegato il motivo di tale rifiuto.

A parlare apertamente di cosa avrebbe spinto Fiorello a rifiutare il terzo Sanremo consecutivo con Amadeus, è stato proprio Maurizio Costanzo. Da quanto si apprende dal conduttore, sembrerebbe che il simpaticissimo siciliano abbia deciso di rifiutare il Festival per un motivo ben preciso: non cadere nel banale: "Fiorello è uno che non vuole rischiare di diventare banale e ripetitivo, la Rai troverà un altro al suo posto", ha detto il buon Costanzo qualche tempo fa sulle pagine del settimanale "Nuovo".