lunedì, Maggio 16, 2022
HomePersonaggiStefano De Martino, l'annuncio fa impazzire i fan: non aspettavano altro

Stefano De Martino, l'annuncio fa impazzire i fan: non aspettavano altro

Stefano De Martino continua a godere di una grande carriera da conduttore. Dopo aver abbandonato la danza, l'ex marito di Belen Rodriguez sta andando avanti con passione e umiltà nel suo cammino come presentatore. Dopo l'esperienza a "Stasera tutto è possibile" e "Made in Sud", il 32enne di Torre Annunziata è diventato uno dei volti giovani di punta della di Rai. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, l'intenzione sarebbe quella di aprire due nuovi cicli da quattro puntate ciascuno (4+4) del suo nuovo show, "Bar Stella".

La messa in onda delle nuove puntate sarebbe quindi suddivisa tra la primavera e l'autunno del 2022. Il conduttore sarà dunque ancora presente nella prossima stagione televisiva, insieme ai suoi colleghi che fanno parte di questa bellissima avventura: il barista Luciano (Herbert Ballerina), che sogna di fare l'attore; il cameriere Franco Castiglia, storico cantante della tradizione napoletana; la cassiera Ambrosia, magnetica e fatale; la sapiosessuale Marta – interpretata da Marta Filippi; il cliente indeciso Libero Parere/Francesco Arienzo, l'avvocato D'Afflitto/Giovanni Esposito; il prof. Siniscalchi interpretato da Mario Porfito; il critico Orfeo (Giorgio Melazzi), la statua greca (Adelaide Vasaturo) e la presenza musicale de La Niña del Sud (Carola Moccia) e della Disperata Erotica Band.

Visti gli ascolti tv assolutamente incoraggianti, la decisione della Rai non stupisce affatto. Il primo episodio ha attirato 864.000 spettatori, pari al 6,30% di share; il secondo episodio ha avuto 817.000 spettatori, pari al 5,5%; il terzo episodio ha raggiunto 503.000 spettatori, pari al 4,30%, ma rispetto ai primi due episodi la puntata è iniziata dopo le 23:00. Nella seconda serata di Rai2, però, i numeri sono stati alti. Per fare un esempio: "Una pezza di Lundini" è durata quasi 60 puntate con un'audience media di oltre 300.000 spettatori e uno share inferiore al 3%. Scritto da Stefano De Martino con Riccardo Cassini, Fosco D'Amelio, Francesco Velonà e Diego Silva, "Bar Stella" torna martedì 18 gennaio con la sua quarta puntata. Si tratta dell'ultima puntata inedita prima della puntata "Il meglio di", che andrà in onda martedì 25 gennaio 2022.

Come nasce Bar Stella di Stefano De Martino

"Bar Stella" è uno show di intrattenimento che racconta la storia di un bar, legato alla famiglia di Stefano De Martino. Questo è il nome del locale aperto in Campania nel 1922 dal bisnonno del conduttore, Michele. Poi nonno Stefano l'ha ereditato, e l'ex fidanzato di Emma Marrone ha preso il suo nome. E' in questo locale storico che è sbocciato l'amore tra i genitori dell'ex giurato di Amici: suo padre, Enrico, ha iniziato a lavorare lì come barista, e lì ha conosciuto sua madre, Mariarosaria, la figlia del titolare.

Nel vero "Bar Stella" è cresciuto Stefano De Martino: tutti i giorni dopo la scuola andava nel locale. A "Di Più Tv" De Martino ha fatto sapere: "Mangiavo lì, facevo i compiti lì, poi restavo lì a giocare con mio nonno, cui ero legatissimo. Quel bar mi ha visto diventare grande, affrontare le prime sfide della vita. E ha visto nascere quella che poi è diventata la mia più grande passione: la danza". Oggi il "Bar Stella" di Torre Annunziata non esiste più: quando il nonno di Stefano De Martino iniziò a invecchiare e a perdere un po' delle sue forze, l'attività ha risentito il colpo. Quindi la famiglia di De Martino ha preferito chiudere il locale e concentrarsi su altre cose.

LEGGI ANCHE...