martedì, Gennaio 25, 2022
HomePersonaggiBianca Guaccero in lacrime a Detto Fatto: "Ero come una figlia per...

Bianca Guaccero in lacrime a Detto Fatto: "Ero come una figlia per lui"

Nella puntata di ieri di "Detto Fatto", giovedì 13 gennaio, è stato ricordato Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre 2020. Bianca Guaccero si è commossa ricordando il grande artista. In particolare, il tema della rubrica di ieri, presentato da Jonathan Kashanian, ha trattato le serie tv italiane che hanno riscosso molto successo, come ad esempio "Il maresciallo Rocca" con Gigi Proietti nel ruolo da protagonista. La showgirl pugliese ha avuto l'onore di lavorare tanto accanto al grande attore, prima in una serie in cui entrambi avevano una parte, e più di recente quando è stata sua ospite nel  programma "Cavalli di Battaglia". Pertanto, Bianca Guaccero, visibilmente commossa, ha ammesso: "Ogni volta che vedo il grande Gigi Proietti, mi commuovo perché ho avuto l'opportunità di lavorare con lui e mi sono affezionata a lui come se fossi una figlia, quindi non è mai facile".

Riguardo alle serie tv italiane, non si poteva non fare a riferimento a "Fino all'ultimo battito", fiction di Rai1 con Marco Bocci, Violante Placido, Loretta Goggi e ovviamente la conduttrice di "Detto Fatto" Bianca Guaccero. L'attrice pugliese, parlando della serie con la regista Cinzia TH Torrini presente in studio, ha svelato un simpatico retroscena. "Durante l'ultima puntata di 'Detto Fatto' non ho ricevuto così tante chiamate in vita. C'era la scena del famoso bacio con Diego Mancini (Marco Bocci) e tutti mi chiedevano come andasse a finire la scena, ovviamente non ho fatto spoiler!", ha rivelato Bianca Guaccero. Di recente invece la conduttrice di "Detto Fatto" ha intervistato Giovanna Civitillo su Sanremo 2022.

Già in passato Bianca Guaccero aveva voluto ricordare commossa Gigi Proietti. La notizia della morte dell attore romano, avvenuta il 2 novembre 2020, ha sconvolto tutti. Il grandissimo artista è stato amato e apprezzato da varie generazioni e sono stati molti i volti noti che lo hanno ricordato nel giorno della sua scomparsa. Anche Bianca Guaccero lo ha salutato commossa il giorno della sua morte a "Detto Fatto". La conduttrice non era presente in studio, ma era collegata da casa sua; si trovava infatti in quarantena cautelativa. Durante la puntata, Bianca Guaccero ha ricordato i suoi esordi da attrice nella fiction Rai "Mai storie d'amore in cucina", dove lei interpretava la figlia del grande Gigi Proietti: "Io ho un forte legame con lui, come tanti di noi che si sono appassionati a questo mestiere seguendo il suo talento", ha rivelato in lacrime Bianca Guaccero.

La conduttrice ha avuto la fortuna di lavorare con Gigi Proietti in più occasioni: ha iniziato a recitare in una fiction in cui il grande artista romano era protagonista; poi è stata sua ospite a "Cavalli di Battaglia" nel 2017. Inoltre, la showgirl, durante la sua esperienza come concorrente di "Tale e Quale Show", ha avuto proprio lui come giudice. Infine lo ha avuto come ospite a "Una storia da cantare": "Sono stata fortunata e privilegiata a condividere con lui tanti momenti della mia carriera. Mi mancherà tantissimo", le parole di Bianca rivolte a Proietti. In quei giorni Guaccero ha confessato anche del suo periodo difficile, in cui ha dovuto affrontare la paura. Anche sul suo profilo Instagram ci tenne ad omaggiarlo dopo la sua scomparsa, scrivendo: "Non dimenticherò mai le risate, e le battute fuori dal copione che non finivano mai! Ti ho voluto un gran bene perché oltre al grandissimo artista eri un uomo dolce e umano".

 

LEGGI ANCHE...