Maria Teresa Ruta e Roberto Zappulla, la confessione inaspettata: "Ho avuto paura"

Maria Teresa Ruta e il suo compagno Roberto Zappulla hanno scelto la Repubblica Dominicana per la loro prima vacanza fuori dall'Italia. Ruta è stata una delle grandi protagoniste dell'ultima edizione del Gf Vip di Alfonso Signorini. La celebre giornalista e conduttrice ha saputo attingere una grande esperienza dalle avventure del reality di Cinecittà, e dopo essere già diventata un personaggio importantissimo e noto della sua generazione, ha iniziato a spopolare anche nel mondo giovanile.

Ruta ha raccontato al settimanale "Chi" della sua vita, dei suoi rimpianti e dei progetti futuri. La giornalista ha ammesso di avere dei rimpianti, ma ha anche detto di essere molto felice al fianco di un uomo che la ama e che la rende speciale. Zappulla e Ruta stanno insieme da 17 anni, e lei lo considera l'uomo che si meritava dopo i tradimenti del suo ex marito, Amedeo Goria. "Siamo stati in vacanza e non abbiamo mai smesso di ridere e di fare l'amore. Ma l'amore quello vero, non la cosiddetta chimica artistica di Alex Belli e Soleil Sorge - ha dichiarato Ruta al settimanale diretto da Alfonso Signorini - Io oggi vivo di rimpianti. Come ho già detto. quello di non aver sposato il mio uomo e non avergli dato un figlio, anche se ci siamo andati vicini. Poi però non me la sono sentita".

Ruta ha svelato di aver aver deciso di provare l'inseminazione artificiale per rimanere incinta, dopo aver consultato il professor Severino Antinori: "Avevo intrapreso tutto il percorso con il professor Severino Antinori per fare l'inseminazione in Russia. Dopo aver seguito tutte le cure, il giorno prima della partenza ho guardato dentro me stessa e non me la sono sentita. Pensavo di dare un dolore ai miei figli. Ho sempre vissuto per la felicità degli altri. E ho rinunciato. Roberto mi ha detto: ti amo, qualunque sia la tua decisione". Quando però i figli sono cresciuti, Ruta si è confrontata con Guenda e Gian Amedeo e loro hanno detto che sarebbero stati felici per lei: "Insomma ho fatto una ca**ata. Ma ormai il tempo è andato", ha rivelato la giornalista.

Poi si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla sua esperienza al Grande Fratello Vip, confessando che è stato molto divertente stare nella casa, anche se con gli uomini i rapporti si sono fatti sempre più sporadici, in particolare con Tommaso Zorzi: "Avevamo partecipato alla stessa edizione di Pechino Express: quando è finito il programma, tutti noi avevamo una chat di gruppo sul telefono. Non appena l'abbiamo creata lui è uscito subito. La sua natura è questa, è un solitario. L'ho ritrovato al Gf e poi l'ho perso di nuovo". Poi Ruta ha ammesso di fare il tipo per per Katia Ricciarelli, ma vorrebbe anche parlarle per farle capire che sta macchiando la sua carriera. Su Vera Miales vestita da sposa al Gf Vip ha preferito non esprimersi, ha solo ammesso di averlo trovato di cattivo gusto e ha trovato il gesto una mancanza di rispetto nei confronti dei figli.

La passione tra Mariateresa Ruta e Roberto Zappulla, noto produttore cinematografico originario di Siracusa, col passare degli anni non accenna a diminuire, anzi è sempre più viva: "Siamo come due ragazzini", ha confessato la conduttrice, che ha commentato anche le imminenti nozze della figlia: "Si è avverata la profezia che avevo fatto al Gf Vip, avevo sognato che Guenda trovasse finalmente un ragazzo della sua età e per fortuna Mirko, che ho guardato intensamente negli occhi, la ama sul serio. Non vedo l'ora che arrivi il giorno del matrimonio, che dovrebbe essere quest'anno. Chissà anch'io e Roberto potremmo sposarci".