Teresa Langella, la devastante confessione: "Qualcosa va risolto"

Teresa Langella, su Instagram, ha confessato ai suoi follower di avere problemi a superare un malessere. L'ex tronista di Uomini e Donne, compagna di Andrea Del Corso conosciuto grazie al dating show condotto da Maria De Filippi, ha raccontato dei suoi nuovi attacchi di ansia che sono molto frequenti nella sua vita. "Vorrei solo poter scappare dai pensieri che mi assillano e trovare riparo in un posto sicuro, il mio cuore", ha scritto mostrandosi in lacrime. "Qualche ora fa, l'ennesimo attacco di ansia, la mia più grande nemica da sempre. Quanto male mi fai. Perché hai scelto me?".

"Qualcuno mi dice che quando arriva l'ansia è perché ci sono delle cose che devo risolvere, che anche se le affronterò più e più volte, prima o poi quella voce tornerà a parlarmi e io devo ascoltarla. Ci sono cose che forse devo risolvere, che ho bisogno di cambiare in qualche modo e devo trovare una soluzione, la migliore per me", si continua a leggere nel post seguito ad un altro in cui Teresa Langella si mostra preoccupata davanti allo specchio. "Ci sono giorni in cui appena apro gli occhi, una delle prime cose che faccio è toccare il mio corpo", ha aggiunto l'ex tronista napoletana: "Quando mi guardo allo specchio, non mi sento mai completamente bella. Vivo delle mie insicurezze, e forse è da queste che bisogna partire per iniziare a sistemare le cose".

Qualche mese fa, ospite nel salotto di Silvia Tofannin a "Verissimo", Teresa Langella ha raccontato di essere stata molestata da un chirurgo e di averlo denunciato. "Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose. Ma purtroppo non funziona così. Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: 'Basta!'", ha spiegato raccontando l'incontro in un'aula di tribunale con l'uomo che ha denunciato. In quella occasione ad affiancarla c'era il compagno Andrea Del Corso, conosciuto a "Uomini e Donne" nel 2019 e con cui ha ancora oggi una relazione.

Il racconto poi è proseguito così: "Il dottore diceva che per privacy era meglio che mia madre restasse fuori dallo studio. Ecco non scendo nei dettagli ma succedeva che le visite non si fermavano solo al seno, lui era dell'idea che anche altre parti del corpo fossero collegare al seno". "Quando tu sei andata a 'Uomini e Donne' ti portavi dentro tutto questo?", le ha chiesto in quel frangente Silvia Toffanin. "Esatto. Non ho mai avuto il coraggio di raccontare questa storia perché mi vergognavo. Mi sentivo in colpa, soprattutto quando ho preso consapevolezza di tutto", ha confessato.

"Dopo l'intervento, sono stata chiamata dalla polizia giudiziaria perché c'era un'indagine su questo medico. Quando è arrivato il poliziotto, sono crollata. Decido di denunciare e scopro di non essere l'unica a dire di aver subito molestie da questo dottore. Non è giusto che una donna debba sentirsi in difetto, sbagliata, perché non siamo noi in errore". Infine ha concluso: "Voglio dare forza a chi non ha voce, sono fortunata ad essere qui con voi a nome loro. Sono fortunata ad essere qui, grazie Silvia. A queste donne voglio dire: 'Qualsiasi forma di violenza va denunciata, dovete urlarlo. Siamo forti'."