Gf Vip, Gianmaria Antinolfi nella bufera: "Devo andarci a letto"

Gianmaria Antinolfi è senza dubbio uno dei concorrenti più chiacchierati in questa nuova edizione del Grande Fratello Vip. Infatti, grazie ai suoi modi di fare è stato protagonista di vari flirt all'interno della Casa più spiata d'Italia. Basti pensare a quello avuto con Sophie Codegoni e al più recente con Federica Calemme. Tuttavia, nelle ultime ore è finito al centro delle polemiche a causa di alcune sue dichiarazioni che hanno fatto infuriare non poco le Vippone e in generale le donne che seguono il reality.

L'imprenditore napoletano, che presto potrebbe decidere di lasciare il programma per motivi di lavoro, ha mandato su tutte le furie le telespettatrici donne a causa di una frase sgradevole e maschilista che ha pronunciato poche ore fa. Difatti, dopo essere stato scaricato da Federica Calemme, il gieffino si è lasciato andare ad alcune parole davvero irrispettose nei confronti delle donne. "Prima di capire se una donna fa per me, devo andarci a letto", la frase incriminata di Gianmaria Antinolfi.

Inutile dire che Antinolfi ha fatto molto scalpore quando ha detto questo, e il pubblico femminile ha voluto rispondergli a tono: "In pratica, Gianmaria ha paragonato le donne a delle macchine da provare, prima di prendere la decisione di comprarle. Come è ridotto male questo essere a 40 anni", tuona un'utente sui social. "Il discorso di Gianmaria a Federica è di un maschilismo e di una misoginia assurdi. Da vomito".

Dopo essere riuscito a conquistare Federica grazie al suo fascino, Antinolfi è stato travolto da una nuova delusione sentimentale. Dopo il bacio scoppiato in sauna, Federica, benché dichiaratasi single, ha ammesso di aver frequentato una persona prima di entrare nella Casa a cui ha ricominciato a pensare dopo che Signorini gliel'ha fatto notare. Sapere che il bacio con Gianmaria ha scatenato la reazione del ragazzo fuori ha portato Federica a chiudere definitivamente il rapporto con Gianmaria.

"Ha scelto lui. In mezza giornata ha deciso", ha spiegato Antinolfi a Sophie Codegoni che ha provato a consolarlo. "Tu credi troppo nell'amore. E' arrivato il momento di stare un po' da solo e fare meno", le ha detto l'ex tronista di Uomini e Donne. Gianmaria Antinolfi si è sentito deluso dopo che Federica Calemme, la ragazza con cui aveva iniziato un flirt, gli ha detto di non voler più continuare la relazione. Prima Miriana Trevisan, Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo lo hanno consolato, poi anche Manila Nazzaro. Alessandro Basciano ha cercato di farlo ragionare dicendogli che comunque Federica è stata sincera, se avesse voluto continuare a uscire con lui non gli avrebbe detto di no.

Federica, invece, ha trovato conforto in Nathalie Caldonazzo: "Capisco che ne parli con un amico per avere un consiglio, ma non mi piace che ora ne parli con tutti", ha spiegato Calemme. "Secondo me adesso esce davvero", ha detto la Caldonazzo. Lulù invece ha preso le difese di Gianmaria e parlando con Nathalie ha detto: "Ho saputo di Federica e Gianmaria". "Ci ha ripensato, ha replicato Nathalie. "Ci doveva pensare prima", ha reagito Lulù da sempre molto vicina all'imprenditore napoletano.