Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, perché si sono lasciati: finalmente la verità

Victoria Puccini e Alessandro Preziosi sono stati una delle coppie italiane più amate. Si sono conosciuti nel 2004 sul set di "Elisa di Rivombrosa". L'attrice fiorentina, allora 23enne, e l'interprete napoletano, allora 31enne, si sono subito innamorati e sono rimasti insieme fino al 2010. Nel 2007 hanno avuto una figlia, Elena. La separazione è stata difficile per Vittoria, che temeva per il futuro della figlia, ma alla bambina non è mai mancato l'amore di entrambi i genitori.

Vittoria e Alessandro, entrambi molto riservati circa la loro vita privata, nel corso degli anni hanno parlato poche volte con la stampa della fine del loro rapporto sentimentale. In quelle rare occasioni hanno però lasciato intendere di essere rimasti in buoni rapporti, oltre a spiegare i reali motivi che condussero alla rottura. Preziosi, in un'occasione, ha pure argomentato del perché con l'ex non è mai arrivato al matrimonio.

"Perché è finita? È una questione di alchimia, di ingranaggio. Io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa", ha sottolineato l'attrice fiorentina che ebbe timore delle eventuali ripercussioni che la rottura avrebbe potuto avere sulla figlia: "Per questa separazione ho sofferto molto. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi".

Il motivo per cui la loro relazione sentimentale si è conclusa è dovuto a un problema di alchimia, ovvero di compatibilità. Entrambi non erano in grado di dare il massimo a causa di differenze caratteriali. Preziosi, in un'intervista rilasciata a "Vanity Fair", ha aggiunto altri dettagli circa la piega che prese la love story nel 2010, ammettendo di avere avuto non poche responsabilità in merito alla fine della loro relazione.

Al celebre settimanale confidò anche i motivi del mancato matrimonio con la Puccini: "Ci si sposa in due. Con Vittoria non è accaduto, forse per pigrizia, o per debolezza. Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho dissipato le forze lavorando come un pazzo. Sono andato in tournée per otto mesi con Amleto, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c'era più".

Vittoria, dopo la separazione con Preziosi, si è legata al collega Claudio Santamaria. Anche in questo caso la love story non durò: oggi l'attore romano è sposato con la giornalista Francesca Barra, mentre la Puccini è fidanzata con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci. La passione è scoppiata sul set di "Anna Karenina", serie tv del 2013 in cui l'interprete toscana ha ricoperto il ruolo di protagonista.

Da allora Lucci e la Puccini non si sono più lasciati. Vittoria, riguardo all'amore con Lucci, ha detto che è come quando "non devi più: avere paura, fremere, cercare altro, aspettare. Con lui ho scoperto l'amore vero, quello che non fa soffrire. Avete presente quella parola che tanto spaventa, felicità? Beh, io adesso sono proprio felice". Su un eventuale matrimonio ha dichiarato: "Sono molto innamorata, molto felice. Non ho mai pensato al matrimonio a differenza della maternità ma oggi non lo escludo. Lascio le porte aperte, sono disponibile a cambiare idea. Sono fatalista, lascio fare alla vita. Se un giorno avremo voglia di farlo lo faremo senza troppi programmi".

Alessandro Preziosi, invece, schiva da sempre il gossip. Tuttavia, fonti ben informate assicurano che l'attore partenopeo oggi è innamorato di una donna chiamata Costanza. Bionda e molto bella, non si sa nulla di più sulla nuova fiamma di Preziosi. Secondo "Chi Magazine", Alessandro sarebbe andato in vacanza insieme alla donna, con la quale ha una relazione da circa un anno e mezzo. Sembra che abbiano anche presentato le rispettive famiglie. Pare dunque che la coppia abbia intenzioni serie.