Giucas Casella, chi è Valeria Perilli: "Ecco perché ho tenuto segreto il nostro amore"

Giucas Casella, protagonista indiscusso del Grande Fratello Vip 6, dice di aver avuto flirt a bizzeffe, ma in realtà è fidanzato da moltissimi anni con la doppiatrice e annunciatrice televisiva Valeria Perilli. La coppia non è mai convolata a nozze, ma a tutti gli effetti conduce da tempo una vita coniugale. La donna ha 68 anni, è originaria di Roma e non è estranea al mondo dello spettacolo.

E' la sorella minore, infatti, dello scrittore, sceneggiatore e regista romano Ivo Perilli e dell'attrice genovese Lia Corelli e del poeta Plinio Perilli. Insomma respira cinema e televisione fin da piccola. Valeria ha una voce famosa, poiché è quella di Miranda in "Sex and the City", ma anche di Lalla in "La Tata". In molti la ricorderanno anche per essere stata una "Signorina buonasera" della Rai.

Giucas e Valeria stanno insieme da più di 40 anni. Nonostante facciano entrambi parte del mondo dello spettacolo da decenni, sono sempre stati molto riservati sulla loro relazione. Ad aver consigliato a Casella di non sovraesporsi con il gossip e la cronaca rosa, fu Pippo Baudo. A tal proposito Giucas ha spiegato: "Ho sempre nascosto la presenza di Valeria su consiglio di Pippo Baudo, che mi suggerì di non dirlo per scaramanzia. Le storie che finivano sui giornali andavano male". Il loro è un amore vissuto nell'ombra, per parecchi anni.

La storia d'amore tra Giucas e la Perilli è stata annunciata in tv soltanto nel 2018 nel salotto di "Domenica Live", talk diretto da Barbara D'Urso. In quell'occasione l'illusionista  chiese in sposa la compagna (anche se il matrimonio, per ora, non è stato celebrato). Non solo: spiegò anche come la Perilli ha fatto da madre a tutti gli effetti a suo figlio James. "Sai che non sono un grande oratore. Grazie per l'amore che hai dato a me e a James, per avermi aiutato a crescerlo e a farlo diventare uomo. Il nostro è un amore che ha superato le barriere del tempo, per questo motivo ho deciso di fare un passo importante".

Prima di iniziare la sua relazione con Valeria, Giucas ha avuto una relazione lunga 7 anni con la modella inglese Carol Torr. Nel 1987, dal loro amore è nato James, che è stato cresciuto dal padre e dalla Perilli, in quanto la madre biologica per molto tempo non si è fatta viva, facendo perdere le proprie tracce. Dopo 32 anni, Carol Torr è rispuntata, dando la sua versione dei fatti e cercando di giustificarsi. "È stata una scelta di Giucas quella di crescere da solo il bambino, non era costretto a farlo. Poteva aiutarmi e l'avremmo cresciuto insieme", ha dichiarato l'ex modella inglese da Barbara D'Urso, alla quale Casella replicò: "Perché non lo hai cercato quando era piccolo?".

Nell'ultima puntata del Grande Fratello Vip 6, andata in onda ieri sera, Giucas Casella ha ritrovato la sua dolce metà in giardino: "Volevo ti sentissi libero di far affiorare tutti i tuoi ricordi, volevo ti sentissi libero di muoverti in questa casa senza l'ombra della mia presenza e del mio giudizio. Tu sai che io ti starò accanto ogni cosa accada, nel bene e nel male. Sono passati 41 anni e intendo tener fede a quello che chiamo il nostro patto d'amore. Ho sempre accettato la tua natura che non accetta catene e cappi al collo, perché tu sei un uccel di bosco, che ama tornare al proprio nido quando desidera, sapendo di trovarlo ben disposto ad accoglierlo", le parole commoventi di Valeria Perilli rivolte al suo compagno.

Giucas Casella non ha potuto trattenere le lacrime e ha rivelato agli inquilini di voler sposare la compagna quando uscirà dalla Casa. Alfonso Signorini a quel punto è intervenuto, invitandolo ad inginocchiarsi e a fare la proposta. Così Giucas ha colto la palla al balzo e la Perilli ha scherzato: "Questa sarà la terza volta che me lo chiede".