giovedì, Maggio 26, 2022
HomePersonaggiSvolta per Barbara D'Urso: sarà lei a condurre il noto reality show

Svolta per Barbara D'Urso: sarà lei a condurre il noto reality show

La nuova edizione de "La pupa e il secchione" è stata confermata. Dopo gli ottimi ascolti degli ultimi due anni, Mediaset ha deciso di puntare nuovamente sul format, la versione italiana di "Beauty and the Geek". A cambiare però sarà la conduzione: arriva Barbara D'Urso al posto di Paolo Ruffini e Andrea Pucci. Dopo aver perso "Domenica Live" e "Live-Non è la D'Urso", la conduttrice napoletana è pronta a tornare su Italia 1 in prima serata.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di lancio ufficiale - probabilmente la prossima primavera - ma "Dagospia" ha già fornito i nomi del cast. Sembra che tra i concorrenti ci sarà Flavia Vento, molto probabilmente nel ruolo di pupa. Nella giuria compaiono invece Antonella Elia e Simona Izzo. In effetti non è un caso che si parli di questi nomi molto vicini a Barbara D'Urso: Vento, Elia e Izzo sono state spesso in passato opinioniste nel salotto Barbarella. La conduttrice partenopea sarebbe quindi pronta a  tornare in prima serata su Mediaset dove spera di far decollare gli ascolti.

Tante le novità de "La pupa e il secchione": il ritorno dello studio a Roma, tra vip (come Flavia Vento), giuria e diretta. Insomma, una nuova formula che si avvicina molto allo stile di Barbara D'Urso, pronta a lanciarsi anima e corpo in questa nuova sfida televisiva. Attualmente la conduttrice 64enne si sta godendo la vacanza con i suoi cari: lunedì 17 gennaio tornerà alla guida di Pomeriggio 5, dove ora è sostituita dalla giornalista Simona Branchetti. Finora non si parla ancora di un possibile ritorno di "Domenica Live" e "Live-Non è la D'Urso", come si sosteneva qualche tempo fa.

Il reality show di Italia Uno vedrà dunque anche il ritorno in tv di Simona Izzo, lontana dal piccolo schermo per un po'. Flavia Vento di recente è invece stata protagonista a "Mattino 5", dove ha raccontato sui social le avances di un falso Tom Cruise. Antonella Elia, invece, è una delle partecipanti di "Back to School" di Nicola Savino. Il giornalista Giuseppe Candela di "Dagospia" ha inoltre sottolineato che al momento tutto è ancora da confermare per la prossima edizione de "La pupa e il secchione", anche perché nessun affare finora è stato chiuso. In seguito ha anche riferito che Barbara D'Urso avrebbe richiesto una trasmissione in diretta del programma. Sarà così?

L'indiscrezione sulla conduzione di Barbara D'Urso a "La pupa e il secchione" è stata confermata anche dal blog "Davide Maggio". Ecco cosa si legge sul portale: "Dopo essersi vista togliere Domenica Live e aver subito un ridimensionamento sul minutaggio di Pomeriggio Cinque, Barbara D'Urso sarebbe in pole position per la conduzione di una prima serata. Ma su Italia 1. La possibilità messa sul tavolo delle trattative consentirebbe a Mediaset di cogliere due opportunità in una: da una parte la popolare presentatrice verrebbe in qualche modo 'risarcita' con un nuovo sazio di prime time, dall'altra il format de 'La pupa e il secchione' godrebbe dell'esperienza di una conduttrice che ha una certa dimestichezza con i reality e le loro dinamiche".

 

LEGGI ANCHE...