Oroscopo del Sud: sconvolgenti rivelazioni per tutti i segni dello zodiaco

Scopriamo insieme le previsioni dell'Oroscopo di questo Martedì 4 Gennaio 2022, segno per segno.

Ariete: Focus sull'amicizia, personificata dalla coppia Luna-Mercurio in Acquario, segno già complice e chiuso in sé stesso, in sestile al tuo. Peccato che la presenza di Saturno riduca di molto i numeri, e adesso va meglio, ma tenere lontano qualcuno non è certo paura del contagio, bensì soldi, un libro, o quant'altro li hai presi in prestito e devi restituire voi. Ha ragione il proverbio, "chi prende in prestito un libro perde un amico"... quindi tieni stretti i libri in libreria, ma anche vestiti, attrezzi, soldi... a volte troppo generosi è sbagliato!

Toro: Una giornata piena di lavoro e pianificazione, anche se i tempi con Saturno allo zenit Mercurio e la Luna sembrano piuttosto lunghi. Non importa che la scadenza non sia istantanea, lasciati guidare dall'apertura e dall'intuito, prima ancora che la razionalità la sigilli. L'originalità e l'agire controcorrente dettano tutte le tue iniziative, avere un capo sopra la testa è frustrante, l'autogestione è un'altra cosa, e anche quando il rischio aumenta, aumenta anche la soddisfazione.

Gemelli: martedì bello e splendente, ma non superficiale per garantirvi la serietà del filosofico Saturno in Acquario, il segno dell'Aria in trigono al vostro, che è anche l'ospite della Luna e la stella guida di Mercurio. Quindi riflessione e serietà, sì, ma sempre ben calibrate da una mente flessibile, da un pensiero flessibile, giovane e fantasioso, a prescindere dall'età. Alcuni eventi di guida inaspettati, con Urano nella Dodicesima Casa, non danno mai nulla per scontato.

Cancro: Un giorno senza disonore e senza lode, solo l'amicizia, personificata da Urano, dà soddisfazione e, se necessario, sostegno. Una notte travagliata da incubi o situazioni che ti danno fastidio, ma per le quali fai fatica a trovare una soluzione per ora: chiedi aiuto a un estraneo, più calmo e lungimirante di te, riceverai supporto. Calma le tue finanze con una scelta intelligente, ora stanno crescendo lentamente ma a un ritmo costante.

Leone: Ahi, brutta giornata, sotto il fuoco incrociato del trio Luna-Saturno-Mercurio che vorrebbe comunicare, commerciare, muoversi, ma Urano interferisce con lui allo zenit, punendoti anche con forti tensioni, litigi, insonnia. Insomma niente nello sport, al lavoro, tutto sembra bloccato, e se qualcosa cambia, sicuramente peggiorerà le cose... litigi e facce con tutti, colpi di scena in compagnia, ma anche in vacanza possono sempre capitare imprevisti irritanti, costringendo È possibile modificare il programma e la data di ritorno. Sciare piacevole, ammesso che ci sia neve... altrimenti che ci fai lì?

Vergine: Una giornata ricca di studio e lavoro per confermare il trio Luna-Saturno-Mercurio in casa sesta, stacanovista, ma anche amante della natura e, soprattutto, ossessionato dalla salute. Sicuro come il sole che anche senza bisogno di correre per un tampone, è una forma di ansia, ma solo quando vedi scritta la parola "negativo" ti senti calmo, pronto ad affrontare la giornata con calma.

Bilancia: Il super trigono aereo che coinvolge la Luna, Mercurio e Saturno è dolce: non ci saranno storie, ma tra le braccia del tuo partner ti sentirai al sicuro e i tuoi figli regneranno dritti. Certo, potrebbero chiederti qualche consiglio in più, ma visto che è la settimana della Befana, chiuderai un occhio: la filippica non inizierà fino alla prossima settimana! Creatività trattenuta dalla logica, dovresti lasciarti andare completamente, e invece sei trattenuto da qualcosa di più bello… ecco perché il tuo vero capolavoro deve ancora venire alla luce!

Scorpione: brutta giornata, due volte se sei rinchiuso in casa o un viaggio agognato si è rivelato una trappola piena di problemi. Alla fine inizierai a sentirti tranquillo nel tuo appartamento, anche se sei molto impegnato con i bagagli, le pulizie, la spesa e quant'altro... riprendere la vita di tutti i giorni non è così facile come sembra, soprattutto se le discussioni sono all'ordine del giorno in famiglia e con il tuo partner la tensione viene tagliata con un coltello. Attrito con colleghi o tra partner, non aspettarti alcun aiuto dagli altri, tutto ciò che otterrai sarà il tuo lavoro.

Sagittario: tranquillità in viaggio o sugli sci, nonostante le complicazioni del momento in cui ti senti a tuo agio, hai il controllo della situazione. Il trio Luna-Mercurio-Saturno ti riempie di questa sensazione, tutto sestile al tuo segno, peccato che i tre litighino con Urano che domina la tua sesta casa, quello che parla di lavoro ma anche di...esistenza. Risultato: la vestizione professionale richiede di interrompere o quantomeno accorciare il viaggio, viceversa, si parte per risolvere un problema di lavoro o proseguire gli studi, magari raccogliere materiale per una tesi di cui si discuterà quest'estate...” è il momento", dice la nonna, "non aspettare in tempo"!

Capricorno: L'impulso a spendere è ancora oggi, sarà l'effetto della Befana, cioè il desiderio di luce, di novità, di un mondo bello: a risvegliarlo, oltre a Venere nel suo segno, la seconda luna dell'Acquario, Dom, ma qui cade l'asino, la presenza di Mercurio e Saturno tira subito i fili della borsa... Non è vero, tu che ti consideri rustico e parsimonioso, non dovresti spendere in sciocchezze, solo libri e cibo biologico nel cestino, in più regali per i vostri bambini, perché l'Epifania con i suoi doni chiude in bellezza anche le festività 2021-2022. Sorprese sul fronte sentimentale, anche un film d'amore può bastare per svegliare un cuore congelato da una brutta esperienza.

Acquario: Eroi con la Luna, Mercurio e Saturno, le stelle della razionalità, concentrate nel vostro segno, è un peccato che la stella protagonista Urano si prenda cura di voi, causando complicazioni in famiglia, contrattempi sul lavoro, cadute con gli sci. Massima attenzione non solo a quello che fai, ma anche a come lo dici, un errore di comunicazione può rovinare i tuoi rapporti di lavoro e magari anche i tuoi rapporti d'amore. Famiglia sotto pressione, con i vicini è un vero disastro!

Pesci: Luna Soffiata, insieme a Mercurio e Saturno, barricata nella tua dodicesima Casa, dove devono essere custoditi i segreti tuoi o altrui: quindi cuciti la bocca, qualsiasi informazione che sfugga accidentalmente può causare complicazioni, la parola di Urano in un il sestile, che però allieta la giornata, fa incontrare persone interessanti o scontrarsi con altre. Anche i viaggi saranno una sorpresa, il capo di qualcuno, qualcun altro sarà licenziato, per non innervosirsi, immergere il naso in un buon libro o guardare un film in tv, la comunicazione sui social ti salverà dalla sensazione di solitudine e freddezza, che di tanto in tanto ti ha abbracciato, con una sensazione di tempesta di neve sulla pelle.