GF Vip, Lutto per Miriana Trevisan: "Stavo per morire io e invece..."

Ieri il pomeriggio nella casa del Grande Fratello Vip 6 è stato davvero triste: Miriana Trevisan ha ricevuto una triste notizia dalla propria famiglia. La showgirl ha appreso della scomparsa di un suo caro zio. Piangendo, ha subito comunicato il fatto agli altri inquilini che le sono stati vicini, cercando di confortarla in tutti i modi possibili. Tutti mostrano vicinanza a Miriana e viene recitata una preghiera insieme. Poi Miriana esce in cortile insieme a Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli, che la consolano ancora un po'. Poco prima la Trevisan aveva passato un po' di tempo con Federica Calemme in sauna.

Dopo che Biagio D'Anelli se ne è andato, Miriana deve trovare nuovi spazi e nuove amicizie all'interno della casa. Parlando con Federica, dice di non essersi mai approfondita la conoscenza con gli ultimi arrivati, preferendo passare il tempo con D'Anelli. Federica sembra apprezzare il carattere allegro e un po' stralunato di Miriana.

Come riportato da Fanpage, la showgirl è stata informata della morte dello zio: "Ero la sua nipote preferita, lo amavo tantissimo" ha detto ai compagni che subito si sono uniti al suo dolore. Poi si è sfogata: "Quest'anno è morta prima mia zia, poi mio padre, poi stavo per morire io quest'estate e adesso mio zio." Poco più di un anno prima la showgirl aveva annunciato sui social la perdita del padre Adriano: "Buon viaggio papà, ti amo tanto. Grazie grazie grazie."L'uomo, 77 anni, era stato ucciso da Covid.

"Il 3 agosto mi hanno tolto l'utero. Stavo morendo - aveva dichiarato lei commossa durante una diretta del Grande Fratello Vip 6 -. Quando stavo male ho capito che ho una famiglia meravigliosa che non mi ha mai lasciato un secondo." Poi aveva concluso ricordando il papà: "Mi diceva di pensare a me, che era orgoglioso perché avevo fatto tutto da sola e che adesso doveva preoccuparsi di me. L'intervento l'ho fatto nell'ospedale in cui era stato ricoverato, nella stessa stanza, solo al piano di sopra. Ero coccolata da tutti, perché lui era amatissimo."

Un brutto pomeriggio, pieno di ricordi tristi per l'ex ragazza di Non è la Rai, una notizia triste che si aggiunge alla malinconia provata per l'eliminazione di Biagio D'Anelli: la Trevisan lotta per non restare schiacciata dalla mancanza del nuovo compagno e dalla brutta notizia che l'ha lasciata con le sole lacrime.

Nonostante gli screzi e le discussioni tutti i coinquilini della casa più spiata d'Italia si sono mostrati gentili e comprensivi con Miriana, cercando di consolarla e alleviare il suo dolore. Nessuno, nemmeno quelli con cui ha avuto litigi si è tirato indietro dopo aver appreso della bruttissima notizia. Le si sono stretti tutti intorno per darle sostegno in un momento difficile come questo.

Il reality mostra anche, dei vip, le loro fragilità, soprattutto quando vengono travolti da gravi notizie come queste: mostrano una parte del loro carattere che è sempre nascosta dalla maschera della televisione che li vuole sempre attivi e sorridenti. Questa volta abbiamo visto Miriana nella realtà, chiusa nel suo dolore e nelle sue lacrime.

Leggi anche: Lutto nel mondo del cinema: addio a Renato Scarpa il Robertino di Massimo Troisi