Oroscopo del Sud: ultime preoccupazioni per Cancro, Bilancia e Pesci

Scopriamo insieme le previsioni di questo Giovedì 30 Dicembre, tra l'altro: penultimo giorno dell'anno di questo 2021, segno per segno.

Ariete: La tua stella oggi guida Marte ad allearsi con Saturno con il sestile della realizzazione.Peccato che due siano considerate dall'astrologia "cattive" nel sistema solare: energie forti, la prima militante, la seconda cristallizzante e intasante. Inoltre Mercurio-Plutone, altro generale autoritario, domina il tuo cielo in quadratura zenitale: se sei al lavoro, il tuo capo non ti darà tregua; dovrai provare entusiasmo quando viaggi da solo con poche persone intorno, ma forse viste le circostanze, è meglio così.

Toro: Saturno si allea in alto nel cielo con Marte rosso con un sestile, quindi se hai un obiettivo a lungo termine e sai che ci vorrà molto tempo, mettiti subito sulla strada giusta il coraggio di osare e nuove energie per iniziare le proprie iniziative. Idealismo sostenuto dalla coppia Mercurio-Plutone come segno della Terra in trigono al tuo. Anche il romantico Nettuno vi riserva un trattamento speciale nel tentativo di placare la Dama Bianca che è sempre stata gelosa e arrabbiata da quando ha attraversato l'opposizione in Scorpione.

Gemelli: Marte in opposizione ti rende valoroso, anche se il sestile di Saturno cerca di contenere le sue maree e i suoi eccessi. Anche oggi la Luna in casa sesta vorrebbe che lavoraste, seppur a malincuore, secondo quanto racconta Nettuno allo zenit, e soprattutto con qualche difficoltà nell'organizzare e portare a termine tutti i compiti in tempo. È l'ultimo giorno di lavoro nel 2021 e il grillo parlante ti ricorda che non puoi lasciarlo dentro!

Cancro: La Luna Acquatica, grande amica del tuo segno, rafforza il tuo legame nel trigono romantico di Nettuno, che aumenta la tua creatività e nutre le tue fantasie. Bisogna però tenere conto di alcune contraddizioni, il partner, la coppia Venere-Plutone in opposizione, vorrebbe che foste tutti l'uno per l'altro, immersi in chiacchiere intime, preludio di giochi ben più audaci. Ma se oggi devi andare a lavorare, Marte in casa sesta ti richiamerà con rabbia: rischi di fare tardi!

Leone: Marte come segno di Fuoco in trigono al tuo è promettente, anche se ti fa arrabbiare allearti con Saturno in opposizione. Oggetto della riflessione è la vita di coppia, forse un po' noiosa, in netto contrasto con un qualche tipo di errore che invece ti emoziona, al punto da rischiare un bel colpo alla testa. Il familiare malcontento si intuisce già dal quadrato lunare, quindi se il lavoro ti colpisce anche oggi, e con Mercurio e Plutone in casa sesta, è molto probabile che non te ne pentirai, anzi! Avere una via d'uscita in questo momento di crisi ti suona addirittura provvidenziale.

Vergine: Che sfortuna far quadrare Marte, causa di tensione allo stomaco e litigi familiari. Inoltre, il pianeta rosso, il signore della guerra, crea un sestile con Saturno, che occupa la tua sesta casa, quella che parla di lavoro e salute. Quindi le tensioni personali ed emotive possono incidere anche sul piano fisico e professionale, mentre Nettuno in opposizione rende tutto più irrazionale, nebuloso. La pandemia ti spaventa più di quanto tu voglia ammettere, motivo per cui sei così polemico a casa e poco o nessun lavoro al lavoro. Per rimetterti in piedi, fai riferimento alle uniche stelle positive della giornata: la Luna in sestile, fonte di creatività e input positivi, e la coppia Plutone-Mercurio (la tua stella guida) mentre il segno di Terra è trigono al tuo. Disconnettiti dai pensieri cupi, prova a divertirti e vedrai che tutte le tue preoccupazioni e i tuoi disturbi si dissolveranno come nebbia sotto i raggi del sole.

Bilancia: Dopo i tuoi acquisti di Natale, inizia con lo shopping di Capodanno, domani sera non tarderà e se hai bisogno di fare scorta di snack, vino o spiccioli porta fortuna ai tuoi amici, devi sbrigarti oggi , magari dopo il lavoro. Ti piace festeggiare in casa, soprattutto in questa epoca travagliata, nelle mura del tuo castello ti senti al sicuro, con persone elette e in piccoli numeri, come testimonia il trigono di Saturno sotto il tuo segno, animato dal sestile di Marte, un suggerimento che la festa sarà divertente e vivace, ma lo sforzo sarà tuo. Un'alternativa convincente, dopo aver portato a termine il compito, corri alla casa di montagna, l'eredità dei tuoi nonni, le tue radici a cui sei molto legato. Facile a velocità, con superfici stradali ghiacciate, la corsa è pazzesca.

Scorpione: La luna come eroe, una buona amica di Venere, e la tua stella guida Plutone, che la tiene stretta, entrambe in sestile. Il migliore, tuttavia, sarà il romantico Nettuno, che ti promette una serata pigra tra le braccia della persona amata. Parlerai a lungo sottovoce, facendo un gattino, e così organizzerai il capodanno da solo a casa con passione vicino, forse solo pochi amici intimi tollerano, forse i tuoi figli dando per scontato che non abbiano altri piani. Felice in vacanza con un'atmosfera rilassata, al lavoro solo per rifornimenti, o al termine di trattative che restano in corso, Saturno al quadrato rallenta il tempo necessario per riscuotere il profitto promesso di Marte in una seconda casa.

Sagittario: Marte infuriato nel tuo segno consegna a Saturno, coraggio e velocità uniti a prudenza e lentezza: mai visti prima! Azione e logica si incontrano nel penultimo giorno del 2021, tagliando fuori la sensibilità, la Luna infatti sta sonnecchiando in dodicesima casa, e Nettuno non è affatto meglio, oggi sempre meno romantico, irrilevante per la piazza. Nel frattempo, vai a fare la spesa e non compri niente, ma una certa quantità di provviste per l'esercito. A proposito, aggiungi qualche occasione alla vendita promozionale. È così che Venere e Plutone nell'altra casa gestiscono i tuoi soldi...

Capricorno: ipersensibile con Venere e Plutone abbracciati nel suo segno, forse anche un po' vendicativi, ma solo nella sua mente. L'azione con Marte in Dodicesima Casa oggi è irrilevante, pura fantasia. Intorno a te ci sono volti amichevoli, personificati dalla Luna e da Nettuno in sestile: da un lato ti rendono felice, ma dall'altro la loro presenza ti disturba: la pandemia è diventata per te un'ossessione, da cui a volte non salvare anche la persona del cuore. Bacialo si, bacialo no? Alla fine ti arrendi, ma solo perché lo ami molto.

Acquario: un Saturno freddo e razionale nel tuo segno stringe la mano al sestile caldo e bellicoso di Marte. Questi due strani amici, come il gatto e la volpe di Pinocchio, e come loro, se non state attenti alla complicità del nebbioso Nettuno nell'altra casa, potranno sprecare i vostri soldi... nessuno, e forse stai andando bene, ma almeno dovresti fidarti un po' di te stesso... Ma no, con Venere e Plutone in dodicesima casa, ti sottovaluti isolandoti dagli altri e negandoti il ​​piacere dell'amore.

Pesci: Luna sottomarina, dolce e profonda, in perfetta armonia con il tuo segno e il suo inquilino Nettuno il marinaio. La Venere mediatrice e non solo bella ha abbracciato Plutone in sestile. Sarebbe stato un giorno idilliaco lo scorso giovedì di dicembre se non fosse stato per il pietroso Saturno che si trascina dietro di lui nella Dodicesima Casa, mentre il suo amico Marte si è schierato allo zenit costringendo la sua testa a combattere e beccare papà e forse la ciliegina sulla torta... questo provoca anche una piacevole emicrania.