Gigi D'Alessio, il messaggio per Alberto Angela: "La mia musica? Mi sono emozionato"

Ieri, 28 dicembre 2021 Alberto Angela tornato a sorprendere i telespettatori con il programma "Meraviglie", alla scoperta di nuovi posti meravigliosi, sono previste ben altre 4 puntate di questo incredibile viaggio nel nostro paese. Nel frattempo, commentiamo insieme "Stanotte a Napoli", il programma di approfondimento che nella notte di Natale ha conquistato 4.154.di telespettatori con il 27% di share.

Alberto Angela ha ottenuto un grande successo con la sua puntata sulle bellezze di Napoli, tra i fan anche Gigi D’Alessio, che non ha perso occasione di elogiare il giornalista. Per il cantante partenopeo, è stata una vera e propria scoperta guardare Napoli attraverso il programma di Alberto Angela, che ne ha mostrato moltissime bellezze nascoste. Così dopo aver visto l’episodio natalizio, l’artista non si è tirato indietro ed ha lasciato un commento nel corso dell’iniziativa di beneficenza promossa dai titolari del Labelon per i bambini del Santobono-Pausillipon.

Questa la dichiarazione di Gigi D'Alessio ai microfoni di Napoli Today: "E' bello il messaggio che ci permette di capire che questa città dovrebbe essere l'orgoglio dell'Italia. Non ne sapevo nulla, ho guardato la trasmissione e ascoltato la mia musica, la canzone "Malaterra" dedicata a Napoli, che accompagna queste immagini. Mi sono emozionato"

Il giornalista e conduttore televisivo, Alberto Angela si è detto molto felice del successo riscosso dalla trasmissione, ma anche del periodo passato a Napoli per le riprese. La passione del divulgatore scientifico per l'arte e la bellezza è arrivata in pieno a tutti coloro che hanno guardato la trasmissione, lasciando a bocca aperta chi la città di Napoli non la conosce, ma anche chi ci vive non conoscendo la quantità di tesori che calpesta ogni giorno. Questo è quello che ha scritto sul proprio profilo social, ringraziando Napoli e tutti i napoletani:
"Carissimi,
vorrei ringraziarvi dal profondo del cuore per averci seguito così numerosi nella puntata di Stanotte a Napoli di ieri sera. L’atmosfera magica del Natale ci ha accompagnato alla scoperta di una città incredibile.

Se penso alla quantità e alla varietà di elementi culturali che Napoli racchiude in sé, mi rendo conto che è stato davvero difficile riuscire a raccontare in una sola puntata tanta bellezza. Ho potuto farlo solo grazie al supporto di una squadra meravigliosa.
Vorrei cogliere l’opportunità di questo post per ringraziare tutto il gruppo di lavoro della Rai e il regista Gabriele Cipollitti, che da anni mi supportano nella realizzazione delle trasmissioni, e condividere con voi alcuni scatti realizzati da me durante le riprese di Stanotte a Napoli.
Sono foto nelle quali ho provato a fermare, in uno scatto, un dettaglio, un’atmosfera, un sentimento che, a mio modo di vedere, contribuiscono a conferire a questa città il fascino che tutto il mondo le riconosce.
E poi c’è una foto del golfo di Napoli che credo rappresenti un po’ tutto. Il golfo che è la metafora di una città, di Napoli e dei napoletani, della loro indole, della loro forza, della loro anima. Il golfo che ti abbraccia, come qualcuno che ti stringe a sé fino a farti avvertire il calore del suo petto. Napoli."