Serena Bortone, sapete cosa faceva prima della tv? È impressionante

Serena Bortone è diventata presto una delle conduttrici più apprezzate e seguite del pomeriggio di Rai Uno. Per la seconda stagione consecutiva è stata confermata alla guida del talk show "Oggi è un altro giorno", un programma che le ha dato una visibilità enorme. A tal punto che la trasmissione è diventata una degli appuntamenti più attesi del palinsesto della rete nazionale.

Un format molto amato, anche grazie alla presenza di figure di spicco, che fanno parte del programma giornaliero, in onda dal lunedì al venerdì. Un talk show che ha dato una nuova vita e ha creato una nuova modalità di fare televisione, facendo di Serena una delle conduttrici Rai più conosciute. Molti probabilmente si saranno posti questa domanda: cosa faceva la giornalista prima di debuttare in tv?

Quando si tratta della formazione e della carriera di Serena, sappiamo che è sempre stata orientata al giornalismo. La sua popolarità arriva proprio con il talk show "Oggi è un altro giorno". Ma prima di iniziare questa esperienza su Rai 1, la conduttrice non era nuova alla televisione. La sua formazione giornalistica arriva su Rai 3 grazie all'allora direttore di rete Angelo Guglielmini. Ha mosso i primi passi come corrispondente in diversi programmi, è stata anche autrice. E' stata uno dei volti di "Mi manda Rai Tre", "TeleCamere", "Mi manda Lubrano", "Ultimo Minuto" e "Tatami".

Dopo la carriera televisiva, Serena decide di accantonarla per un po' per diventare l'ufficio stampa e responsabile della comunicazione per la campagna elettorale del Partito Democratico nel 2007.

Dopo questa esperienza che le ha permesso di aggiornare il suo curriculum, Bortone torna al giornalismo e alla televisione.

Tornata sul piccolo schermo, diventa la conduttrice e autrice del programma "Tutti Salvi per Amore". Comincia a farsi conoscere al grande pubblico dopo essere diventata il volto guida del programma "Agorà", che lei stessa ha scritto. Si fa conoscere dal 2017 al 2020, prima di sbarcare su Rai 1.

Serena Bortone, il duro scontro con Arisa

La conduttrice è finita di recente nel mirino del gossip per aver litigato duramente con Arisa, vincitrice al fianco di Vito Coppola di "Ballando con le Stelle". A spezzare questo momento magico hanno preso il sopravvento le parole della conduttrice Serena Bortone. Le sue dichiarazioni hanno ferito molto la cantante. Bortone ha preso parte come opinionista alla settima puntata di "Ballando con le Stelle", e dopo l'esibizione di Arisa e la successiva valutazione di Selvaggia Lucarelli, che ha richiamato l'attenzione sulla sensualità della cantante, Serena le ha chiesto: "Ma siamo pronti per il film erotico? Gira questa cosa perché tu hai detto di voler interpretare questa pellicola diciamo erotica".

A quel punto, la cantante lucana ha risposto: "Non ho detto questa cosa ma non ho nessuna contrarietà nei confronti dei lavoratori del sesso. Nel caso la mia professione dovesse prendere una strada un pochino più erotica e sensuale, non avrei nessun problema". Ma, qualche giorno fa, in un'intervista al "Corriere della Sera", ricordando questo retroscena con Bortone, Arisa ha confessato di essersi sentita ferita dalla domanda della conduttrice, motivando così le sue ragioni: "Mi è sembrato che una donna avesse frainteso un'altra donna".